Covid, Zangrillo: “Mai detto che virus non esiste”

Stampa
“Non ho mai negato che il virus esista, contagi e sia stato drammaticamente letale e pericoloso”. Il professor Alberto Zangrillo, direttore della Terapia intensiva del San Raffaele, si esprime così nell’appuntamento con i media per fare il punto sulle condizioni di Silvio Berlusconi.

“La narrazione pseudoepidemiologica risente di una serie di storpiature e di quelle che il professor Remuzzi ha definito isterie collettive. Se il professor Remuzzi dice di evitare l’isteria collettiva, ha un valore immenso. Non nego che il 31 maggio, quando in tv sollecitato provocatoriamente dissi che ‘il virus è clinicamente morto’ ho usato un tono forte e probabilmente stonato, ma fotografavo quello che osservavamo e continuiamo a osservare negli ospedali dove le terapie intensive si sono moltiplicate”, afferma.

“Non ho mai negato che il virus esista, contagi e sia stato drammaticamente letale e pericoloso. Ma sono stato anche il primo a dire che bisogna convivere con Sars-Cov 2 il 28 aprile, senza tener conto di un eventuale vaccino e prevedendo che si arrivasse a questa situazione. Ci potrà essere nei prossimi giorni un aumento dei contagiati, sperando che rimangano contenuti quelli sintomatici. Auspichiamo che il rapporto tra sintomatici e contagiati rimanga questo: il vero parametro da monitorare è la presenza di pazienti davvero critici, quelli che vengono definiti ‘serious’ nella letteratura internazionale e che in questo momento non ci sono”, aggiunge.

fonte AdnKronos

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ora rimane solo il Prof. Pino Ciccio bello a professare il clinicamente morto….seguite le sue cure ….candeggina, raggi Uv e cucù il virus non c’è più!

  • Una voce fuori dal coro, Ovviamente preso di mira dai soliti ignoranti fedeli al padroncino. Commenti dei testicolini: 3. 2. 1…..

  • Hanno un profondo complesso freudiano i 2 negazionisti di casa nostra che si presentano con più nick.Mal’idiozia rimane,aspettiamo altre ricerche da google e copia e incolla

  • Era una voce fuori dal coro. Causa Briatore e Berlusconi ha dovuto fare marcia indietro e arrampicarsi sugli specchi per negare quello che fino all’altro ieri diceva, molto incautamente.
    Fomentando gli egoisti.

  • il cretino 17:40 ignora gli effetti disinfettanti dei raggi UV, potrebbe mettersi al sole tropicale nudo per un giorno intero e poi tornare qui a parlare, da bravo cretino quale è.
    Zangrillo ha parlato chiaro sia prima che oggi, mai ha detto che non esiste ma che era in quel momento clinicamente morto, in quanto non faceva piu danni da tempo. E ancora oggi danni non ne fa, sono tutti asintomatici amplificati all’inverosimile ad uso e consumo dei dementi come il primo che scrive sempre parlando di bambolotti e senza mai capire niente.
    Briatore era ricoverato per altro, gli è stato fatto il test ed è risultato positivo, una positività strumentale visto che dopo due giorni stava comodamente a casa sua. Idem per Berlusconi, che però è piu anziano, ha altre patologie e necessita di maggiore attenzione. Come qualunque persona anziana con varie patologie. I babbei non lo capiscono.
    L’anonimo 09:10 che parla di negazionisti è il solito demente che non sapendo cosa dire usa le solite parole che identificano gli ignoranti come lui.
    Io ho sempre parlato e tentato di pubblicare qui articoli scientifici e da siti ufficiali di governi, compresi i dati ufficiali dell ISS, ma i babbei come questi sopra non capiscono neppure l’taliano figuriamoci inglese o altre lingue, o magari questioni mediche.

    I babbei potrebbero dirci quanti sono i morti di cancro quest’anno?? l’anno scorso erano 180000, adesso?? e quelli di polmonite comune?? e quelli di infarto??
    avanti babbei, aspetto i dati vostri!

  • “Al di là di quanto si dice in Italia dove non c’è tutta questa catastrofe né abbiamo tutti questi pazienti e tutti questi malati, per cui andremo in questi paesi, probabilmente america latina dove il virus è in una fase di crescita”
    Parole del direttore dello Spallanzani parlando dei test sul loro vaccino.
    Attendiamo commenti dei deficienti soliti che non sanno mai dire nulla di serio, come 17.40, 9.10 e gli altri

  • Vi vedevamo bene al raduno di Forza Nuova ieri a Roma…siete ormai catalogati e da tenere a distanza

  • Dementi, cosa volete di concreto….la ragione vuole un riconoscimento del virus è tanta cautela …..le stronzate concrete le dite voi ….vi attaccate a tutto pur di riconoscere che siete dementi!

  • come sempre il nulla ci critica! leggete i potenti argomenti dei babbei 08:51 e 23:59 ! Grazie per confermarci che abbiamo ragione!
    Siete dei veri dementi, perchè Gino ha riportato le parole del direttore dello Spallanzani, e voi dementi non le capite. Il direttore dice che non ci sono malati in italia per testare il vaccino, e voi babbei dite che gino è fascista!! Mangiate pane e logica, vero!?
    Che babbei dementi che siete.

  • Gino ,pino vecchio,runner sono la stessa persona. Stessi termini ,stesso modo di scrivere. I soliti fascistelli con i doliti mezzi che usano l’offesa per essere ascoltati

  • x il delinquente dittatore 8e51, sei pratico di schedature squadriste, ronde militari, violenza, manganellate e gulag vero? stalin è il tuo modello? o forse Pol pot? si nota lo stile

  • 14:42 qualcosa di più intelligente sul tema, no eh? meglio scrivere le solite vostre fantasie! e poi parlate di fatti concreti?! che babbeo (vuoto)

  • I fatti concreti sono:
    1) In Europa il virus ha rallentato a Luglio ed Agosto grazie al lockdown precedente.
    2) In Paesi tropicali tipo il Brasile o Stati come la Florida, nonostante i Super raggi UV il non aver attuato misure di contenimento ha fatto si che contagi e morti crescessero alla grande.
    3) Purtroppo la tua posizione è condivisa da Forza Nuova, No Vax, Salvini ….e imprenditori con interessi a non vedersi chiuse le attività( tu rientri secondo me nella categoria degli scoppiati paranoici, neanche i raggi UV ti disinfettano il cervello).

  • x 12.14, esempio di imbecillità e di falsità. Nessuna di quei punti corrisponde a verità e Pino ha ragione come sempre.

    1. falso, perchè gli stati che non hanno chiuso stanno meglio di noi, vedi la svezia e il brasile nonostante le falsità di giornali e tv. e non ci sta nessuna coerenza tra chiusure e diffusione. La stessa cina ha chiuso giusto qualche provincia, tipo 60 milioni su un miliardo e seicentomila! sei un pagliaccio.
    2. semplicemente falso. e soprattutto è un fatto noto a chiunque che i raggi UV disinfettano. Il calo in quei paesi ci sta e c’è stato, ma in tv dicono il contrario. Se da bravo pagliaccio andassi a vedere i dati veri lo capiresti.
    3.apoteosi delle caxxate, quindi secondo te un’idea è buona o cattiva a seconda di chi la sostiene? quindi se uno di forza nuova dice che 12.14 è intelligente vuol dire che è una sciocchezza??!?
    OK! allora io sono di forza nuova e dico con assoluta certezza che 12.14 è intelligente!!
    Contento? anzi, fesso e contento

  • x 12e14: ti riporto quello che ha scritto Pino tempo fa ed è ampiamente documentato, l’intervista al direttore dello Spallanzani che sta facendo il vacccino italianisssimo bellissimissimo che tanto vi piace. A proposito l’hai fatta la sperimentazione tu? rispondi.

    “Al di là di quanto si dice in Italia dove non c’è tutta questa catastrofe né abbiamo tutti questi pazienti e tutti questi malati, per cui [per la fase 2 e fase 3] andremo in questi paesi, probabilmente america latina dove il virus è in una fase di crescita”, era il 24 agosto.

    Questo basta per smontare tutte le tue PALLE a raffica che scrivi.

  • ma non ti metti vergogna per le cretinate che scrivi ogni volta tirando in mezzo novax salvini e tutto il resto che non c azzecca una mazza? la tieni una idea tua o ti serve quella di salvini per capire dove andare tu? (cioè contro, a prescindere e senza capire). state proprio da fuori con cervello

  • i dati della mortalità in rapporto alla popolazione in Brasile sono superiori all’Italia (127.000, dati internazionali presi da marzo, imbecille), poi la Svezia ha contabilizzato 5.000 morti, se vedi nella penisola scandinava …. i dati di Norvegia, Danimarca e Finlandia ti rendi conto dell’abisso dell’idiozia della ricerca dell’immunita di gregge, ma tu sei una capra e non ragioni anche dati alla mano, sei ottuso con i paraocchi, fascistello che si vergogna di condividere idiozie con altri fascistelli bacati.

  • un buffoncello ignorante e cretino, che si crogiola nel suo mondo fantastico credendo che tutti siano la stessa persona per non sentirsi egli stesso un babbeo isolato: 19:59!
    I dati sono esattamente quelli che IO ho sempre riportato e tu sei un falso. Semplice. Chi legge lo capisce, è inutile che scrivi sempre contro, per professione, si capisce che sei sempre e solo tu il babbeo, difatti sei sempre a usare la parola cicciobello da bravo bimbetto che gioca con le bambole. Che fesso che sei.
    I dati li ho pubblicati decine di volte, e quei tuoi numeri senza fonte sono un chiaro falso.

  • x il solito anonimo che lavora per rispondere con scarsissimi risultati alle sacrosante verità di Pino, Runner, verace, antonello e salvatore: datti all’ippica! non arrivi neppure lontanamente al loro livello di intelligenza. Studia e poi potrai fare questo lavoro per cui ti pagano, diffondere falsità per screditare le persone che ho nominato prima.

  • Per il BABBEO che sempre mi insulta senza alcun argomento, e per quelli che hanno voglia di ragionare sui FATTI:
    Fonte istat 2019, sito ufficiale demo. istat. it,
    Anno 2019, gennaio-agosto, MORTI:
    Salerno città, 1200
    Salerno provincia, 7825
    Regione Campania, 37516

    2020, regione campania, morti covid totali i 8 mesi + 1 settimana settembre: 448
    Serve altro per capire se è un’emergenza o no?

  • E anche stavolta Pino ha ragione! e qui ci sta la prova che il deficiente alle 17e40 e 19e59, che scrive con vari nomi sempre senza senso, e che lo accusa, è un falso ipocrita, o come dice pino, è uno che lavora per screditarlo.
    Articolo apparso proprio qui su salerno-covid-deluca-notizie il 15 luglio 2020: “Covid, la scoperta italiana: Disattivato in pochi secondi dai raggi ultravioletti”

    Con questo, tutti hanno la prova che chi attacca Pino, quasi sempre la stessa persona, è un falso e scrive falsità!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.