Salerno: Flash mob per salutare i ragazzi del progetto movi-menti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì 4 settembre, alle ore 19.30, presso il molo Masuccio, si terrà un flash mob per salutare i ragazzi che hanno preso parte al campus estivo gratuito promosso dal progetto MOVI-MENTI, finanziato da “Con i Bambini”. Partner di progetto sono le Cooperative “Il Girasole” e “Sorriso”, le associazioni “Operatori di pace onlus” e “Croce del Sud” e la “Lega navale Sezione Salerno”, tutte realtà del territorio salernitano coordinate dalla Fondazione della Comunità Salernitana.

Attori fondamentali di MOVI-MENTI sono le realtà scolastiche: l’istituto “Dante Alighieri” di Sapri e l’istituto comprensivo “Barra” di Salerno. Dieci ballerine del Professional Ballet di Pina Testa si esibiranno in una performance della durata di due minuti, per poi trasferirsi con i bambini negli spazi della Lega Navale.

In trenta, di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, hanno potuto partecipare, in estrema sicurezza e nel rispetto delle norme anti contagio da Covid-19 a laboratori scientifici, tecnologici e di robotica, percorsi di potenziamento scolastico, animazioni di strada e comunità, attività didattiche, corsi di vela e tanto altro. Il progetto MOVI-MENTI è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.