Incendi: giornate di intenso lavoro per i volontari della Croce Azzurra di Siano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Giornata di intenso lavoro per per la Pubblica Assistenza Croce Azzurra di Siano. I volontari sono stati impegnati su diversi fronti a cause degli incendi che stanno attanagliando il salernitano. Alle ore 11 è stata richiesta l’attivazione dell’area avio presente nell’area USAID, per intervenire sui diversi fronti nei comuni di Siano, Bracigliano e Castel San Giorgio.
Durante le operazioni di spegnimento, la sala operativa ha avvistato tramite il sistema di videosorveglianza per incendi boschivi DOME, un altro principio di incendio in località Strada Provinciale Siano-Bracigliano. Vista la presenza del vento molto forte, le fiamme si sono propagate rapidamente ed hanno coinvolto una vasta zona boschiva.
La situazione è stata aggravata dal fatto che il bosco è secco data la prolungata siccità delle ultime settimane. Alle ore 16, dato l’espandersi dell’incendio è stato richiesto il mezzo aereo nazionale. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali, SMA Campania, Misericordia di Siano.
In totale sono già oltre 10 le ore di operatività tra supporto, mezzi aerei e spegnimento incendio boschivo. Nonostante il tanto impegno, a causa del forte vento il focolaio resta attivo. In merito al lavoro svolto il Presidente Maurizio Rainone ha commentato: “possiamo ritenerci molto soddisfatti del nostro operato, tutto il merito e i ringraziamenti vanno ai nostri instancabili ragazzi!”,
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.