Omicidio Vassallo: Piero De Luca (PD), “Camera avvii commissione d’inchiesta”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“In occasione del decimo anniversario della morte del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, mi unisco al dolore e alla partecipazione umana e personale dei familiari e della nostra intera comunità nazionale per questa drammatica vicenda, che rappresenta una ferita ancora aperta per tutto il Paese. Angelo Vassallo era una persona perbene, un sindaco onesto, un amministratore rigoroso e, per questo, probabilmente scomodo”.
E’ quanto dichiara in una nota il deputato del Partito Democratico, Piero De Luca.
“Era un uomo delle istituzioni, strenuo difensore della legalità e della democrazia – aggiunge –. Le circostanze del suo omicidio, a distanza di dieci anni, non sono ancora chiare. E allora, per onorarne pienamente la memoria e nell’osservanza delle prerogative del Parlamento, nei mesi scorsi, ho depositato una proposta di legge a mia prima firma finalizzata all’istituzione di una commissione di inchiesta per far luce sui profili oscuri di questa drammatica vicenda”.
“È attualmente incardinata presso la Commissione Affari costituzionali. Mi auguro – conclude De Luca – che tutte le forze politiche si impegnino per una sua rapida approvazione. Angelo Vassallo era un uomo di Stato che ha dato la vita servendo il Paese, e’ patrimonio istituzionale dell’Italia intera. Non ci stancheremo di chiedere giustizia e verità”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.