Spento incendio sul Colle Bellaria: notte da incubo per vigili del fuoco e residenti

Stampa
E’ stata una notte di grande lavoro per i vigili del fuoco e di ansia per i residenti. Quasi fino alle prime luci dell’alba i pompieri sono stati impegnati nel domare e spegnere le fiamme che hanno devastato, dal primo pomeriggio di ieri, anche  a causa del forte vento che ha alimentato i roghi accesi dai piromani, le colline sopra Sala Abbagnano: Colle Bellaria, meglio conosciuto come Masso della Signora, e il Monte Stella. Sulle cause che hanno scatenato l’incendio, i vigili del fuoco non si sono ancora pronunciati. Le primissime ipotesi formulate, come accade spesso, individuano due possibili cause: che si tratti di un rogo di origine dolosa o che tutto sia accaduto a causa della disattenzione di qualcuno. Apprensione, fino a tarda notte, anche per molti residenti di Sala Abbagnano e di Giovi.

Sul luogo anche il sindaco Vincenzo Napoli: «I vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta su più fronti: Monte Stella, Masso della Signora Sala Abbagnano. Posso, intanto,rassicurare la cittadinanza sul fatto che gli abitanti non corrono alcun pericolo. Le squadre dei vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il territorio. Sul posto,anche i volontari dell’associazione Le colline di Salerno che stanno monitorando la situazione. Si sta lavorando anche per comprendere la causa di questi molteplici incendi. Non si esclude la pista dolosa»

Il video dello spaventoso incendio di ieri

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Presto un comitato di quartiere per Sala Abbagnano, Casa Manzo. Per chiedere di installare telecamere a circuito chiuso contro piromani, vandali, ladri d’appartamento. Inoltre per anni la
    Strada e l’illuminazione si è ulteriormente deteriorata. Poco o nulla è stata l’attenzione da parte del comune di salerno per queste zone.

  • Togliere il volontariato a pagamento è questa la soluzione per scongiurare gli incendi. Lo volete capire che sono loro che incendiano per essere retribuiti? Solo lo stato fa finta di non capire. La competenza degli incendi deve essere materia esclusiva dei vigili del fuoco.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.