Salernitana, la vittoria con la Ternana non cancella dubbi ed incertezze

Stampa
Contro la Ternana nell’ultima amichevole in programma a Sarnano arriva il successo per 3-1 per la Salernitana, ma il sorriso per la vittoria non spazza via dubbi e incertezze che avvolgono la squadra. Non è ormai un mistero che i tifosi granata siano delusi, amareggiati e stanchi e non è un caso che ad accogliere in campo, al Maurelli, gli uomini di Castori ci fosse l’ennesimo striscione di questa estate: “No alla multiproprietà”.

Il messaggio forte e chiaro stavolta è stato recapitato dai sostenitori della sezione toscana. Società, allenatore e giocatori restano in silenzio, ma a farsi sentire in questo periodo dedicato alla preparazione estiva sono stati i tifosi, proprio attraverso i vari striscioni esposti in vari punti strategici, per attirare l’attenzione delle istituzioni sportive.

Intanto, ieri l’amichevole con la Ternana si è aperta con il gol di Djuric che all’11’ porta i granata in vantaggio. La squadra di Lucarelli regisce subito e pareggia momentaneamente i conti con Partipilo. Nella ripresa Di Tacchio segna su rigore, riportando i granata avanti. Nel finale a sigillare il risultato è Giannetti. Con il test contro gli umbri termina il ritiro marchigiano, con la squadra che fa ritorno a Salerno, dove, si presume (perché a tal proposito non è stato ufficializzato il programma), continuerà ad allenarsi in ottica campionato.

Per Castori si chiude il ritiro, ma è difficile tracciare un bilancio sull’utilità del lavoro a Sarnano con un gruppo che potrebbe subire parecchie modifiche fino ai primi di ottobre, quando arriverà lo stop alle operazioni di mercato. La Salernitana è tornata alle vecchie ed insane abitudini, quella di mandare in ritiro una squadra work in progress. Ci sono parecchie incognite e molti dubbi da chiarire prima dell’inizio della nuova stagione, sulla quale si alzerà il sipario tra poco più di due settimane.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Credo che abbia un senso la contestazione nel momento in cui c’è un’alternativa. Se Lotito decidesse domani di riconsegnare nelle mani del Sindaco la Salernitana non ci sarebbe nessuno a farsi avanti dei “morti di fame” degli industriali salernitani. E’ giusto che si faccia chiarezza sulle regole della multiproprietà, ammesso che ci siano.

  • Io penso che non si debba indurre Lotito e company ad andare via, ma a fare programmazione seria. Le squadre sono vincenti quando giocano insieme da due tre anni, vedi lecce, cittadella ecc . Il problema è che Lotito dice di spendere tanti soldi per la Salernitana, ma qualcuno gli ha mai detto che è lui a non saperli spendere? altre squadre hanno ingaggi inferiori alla Salernitana , eppure ogni hanno sono nei playoff , come si spiega? Come ho già detto in altro post, bastava trattenere il vice di Ventura, in modo da proseguire quella strada già tracciata. Senza stravolgere nulla, facendo acquisti mirati , in modo da migliorare la squadra e risparmiando sicuramente dal 30-40%. Ogni anno sfasciano quello di buono fatto l’anno prima, per questo motivo li ritengo stupidi, specie quando poi si lamentano in tv di aver speso fior di milioni , come se fosse colpa dei tifosi che non sanno gestire i soldi. boooooooooo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.