Scuola: Non basta avere più di 55 anni per essere considerati fragili

Stampa
«Il concetto di fragilità va individuato in quelle condizioni dello stato di salute del lavoratore rispetto alle patologie preesistenti che potrebbero determinare, in caso di infezione, un esito più grave o infausto». Riguardo all’età «tale parametro da solo, anche sulla base delle evidenze scientifiche, non costituisce elemento sufficiente per definire uno stato di fragilità».

E’ una parte della circolare del ministero della salute che chiarisce i requisiti del lavoratore fragile in ambito scolastico.

L’età avanzata non basta per poter restare a casa ma è necessario avere patologie per cui il virus potrebbe provocare danni gravi. Solo in questo caso, quindi, il docente sarebbe autorizzato a non tornare in classe.

Il lavoratore che ha intenzione di certificare la sua fragilità deve quindi procedere con le visite mediche.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ovvio, dopo che per mesi hanno detto che dovevano stare a casa perche’ i piu’ a rischio, ora che si rendono conto che hanno l’ 80% del personale scolastico ultra 60enne per magia esce che devono avere patologia pregresse.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.