Tamponi: ad Eboli un solo medico. ‘Non può avere nemmeno il mal di testa’

Stampa
Presso il laboratorio di analisi biomolecolari della Piana del Sele, attualmente tutto il carico è sulle spalle di un solo medico, una dottoressa, costretta a non potersi assentare per non accumulare ulteriori ritardi. A scriverlo Il Mattino – oggi in edicola – che riporta la dichiarazione di un cittadino senegalese, mediatore cultuale, che ha atteso per giorni l’esito di un tampone per poter raggiungere la famiglia e pregare sulla tomba del padre defunto.

«Mi hanno raccontato di una dottoressa che da sei mesi è chiusa nel laboratorio dell’ospedale di Eboli ad eseguire tamponi – continua – Non può permettersi di avere neanche un mal di testa. Senza di lei il laboratorio, mi è stato spiegato, si ferma. Non entro nel merito di questioni politiche, ma è chiaro che la politica fa emergere due categorie di vittime: i medici e i pazienti».

Fonte Il Mattino

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma no che dite… Siamo nella terra del eccellenza sanitaria, impossibile che ci sia un solo medico, ci saranno sicuramente squadre di medici che si danno il cambio notte e giorno per far fronte alla mole di tamponi… Giusto signor governatore?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.