Coronavirus, Conte firma Dpcm: misure prolungate fino al 7 ottobre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Giuseppe Conte ha firmato il Dpcm che proroga fino al 7 ottobre le misure precauzionali per contrastare e contenere il diffondersi del coronavirus. Poche le novità,  tra queste la possibilità di ricongiungimento per le coppie internazionali, con l’autocertificazione per chi viene da Paesi finora “off limits” che attesti che si andrà a vivere da qualcuno con cui si ha “una stabile relazione affettiva”. Resteranno invece chiusi stadi e discoteche.

Le misure anti-Covi saranno prorogate fino al 7 ottobre, viene spiegato, perché non è possibile un prolungamento di oltre un mese (l’ultimo Dpcm era infatti del 7 agosto).

Il ricongiungimento delle coppie internazionaliTra le poche novità presenti nel decreto c’è l’autocertificazione per l’ingresso in Italia da chi proviene da Paesi finora “off limits” per attestare che si risiederà presso una persona, “anche non convivente”, con la quale “vi sia una stabile relazione affettiva”. L’autocertificazione servirà anche per la comunicazione alla Asl e sarà obbligatoria una quarantena di 14 giorni.

Gli Stati per cui era vietato l’ingresso in Italia sono: Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kosovo, Kuwait, Macedonia del nord, Moldova, Montenegro, Oman, Panama, Perù, Repubblica dominicana, Serbia, Colombia. Per tutti gli altri Stati valgono le regole già in vigore: chi arriva da Croazia, Grecia, Malta e Spagna deve fare obbligatoriamente il tampone. Chi arriva da Romania e Bulgaria deve stare in quarantena.

Senza distanziamento resta l’obbligo della mascherina Restano inoltre in vigore le norme sulla mascherine, obbligatorie nei luoghi chiusi e all’aperto dove non si può mantenere il distanziamento, sul divieto di assembramento e il limite di capienza all’80% per i trasporti pubblici. Inoltre è allo studio un piano per ridurre l’uso del contante, possibile veicolo di contagio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. un mese alla volta si arriva a chiudere per tutto il 2021, fino al 2022 come da programma europeo per le vaccinazioni obbligatorie, e voi mascherati continuate apensare all’epidemia casuale, mentre sta tutto scritto nei documenti europei dal 2018 e prima dal 2014. mi raccomando, museruolatevi altrimenti morite, mentre con la muserola vivrete eternamente! e non pensate che le museruole che usate voi sono infette, non ci credete, sono bugiardi quelli che lo dicono. Le museruole che usate per tutta la giornata toccando e sudandoci dentro sono sempre asettiche, lo ha detto pure vasco rossi e fiorello

  2. Concordo pienamente con jack, voi che credete ancora alla mortalità del virus, fate una piccola riflessione Su un passaggio di questo dpcm. “ ridurre l’uso del contante,veicolo di trasmissione “ ma veramente fate, fino a che punto ci volete prendere per i fondelli? ma quando capirete che la storia del corona virus è una guerra tra stati, un modo per imporre e ripristinare regole che altrimenti non potrebbero essere attuate.

  3. ecco, bravo 04:49, quello è uno degli obbiettivi (anche poco) nascosti di questa messinscena mondiale. Basterebbe andare a leggersi i documenti di cui ho piu volte scritto qui per capirlo, ma la gente con le mascherine crede al virus per Fede, non c’è verso. Sono i credenti e adepti del virus, lo IDOLATRANO e si dispiacciono quando si indebolisce

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.