In Campania salgono i contagi, a Salerno scendono… le mascherine

Stampa
Salgono i contagi, scendono le mascherine. Complice la serata calda, il rientro di molti dalle vacanze, la città di Salerno si presenta stasera piena di persone per strada con un rilassamento generale nonostante in Campania oggi si è volati a 260 contagi di coronairus diventando, per giorno 7 settembre, la prima in Italia per positivi Covid. Da Mercatello a Pastena, giungendo a Torrione è un brulicare di persone sui marciapiedi delle strade principali. Di mascherine, poche. Molte lasciate sul gomito, tante messe sotto il mento. Per non parlare di alcuni parchi cittadini, dove con tanto di musica si improvvisa un pò di palestra all’aperto. Niente di male, ma talvolta la distanza non sembra quella indicata dal Dpcm. E ovviamente stessa scena sul Corso Vittorio Emanuele e il Lungomare Trieste. Qui qualcuno la tiene sotto il naso, ma è ancora poco per quanto bisogna fare per far si che il ritorno a scuola avvenga con numeri non troppo elevati che potrebbero, nel giro di breve, rimettere tutto in discussione.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • QUANTI TRA COSTORO..SI STANNO PREPARANDO INCONSAPEVOLMENTE ALLA MORTE,LO VEDREMO TRA NOVEMBRE E MARZO……….AUGURI A TUTTI.!!!

  • bravi, bravi continuate cosi, continuamo lo smart working, siccome ci schifate tanto, siete talmente stupiti da farci un piacere..bravi

  • o sceriffo de luca lo sa che siamo i primi come contagi in italia invece di fare il professore con la lombardia pensi alla nostra campania!!!!!

  • Si sentono tutti eletti e immuni..
    Hanno superato pure l’estate a divertirsi ovunque e adesso si pensano che il virus quando lì vede dice: ops mi scusi infetto un altro…

  • I Salernitani mi stanno davvero deludendo. Non fanno più le spie, non si vedono foto e segnalazioni di gente che non usa la mascherina. Che fine hanno fatto gli infami ? Forza, al più bravo in regalo un kit di sopravvivenza “mascherina, guanti, vasellina”

  • Incredibile come quando Salerno e’ piena scrivete che e’ deserta, quando e’ deserta come stasera scrivete che c’era un sacco di gente. MAH

  • Dai…che se si continua così insegnanti ancora in vacanza e studenti somari a lezione on Line. ..

  • o ce lockdown o non ce. La via di mezzo non esiste.
    O chiudiamo tutto, anche le fabbriche di cibo ed entriamo in guerra o tutto rimane aperto al 100%.

    Non e’ tu apri, tu chiudi. Tu mascherina si, tu mascherina no. Ma che v et scemunut over

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.