Salerno: 8,5 milioni di euro per il Palazzetto dello Sport

Stampa
Eventi sportivi di ogni genere e disciplina, congressi, grandi concerti, sfilate di moda: insomma, di tutto di più in un unico contenitore che contribuirà non poco al decollo di attività turistiche e spettacolari anche durante il periodo invernale e che si va a legare ad una più complessiva opera di riqualificazione che riguarda il litorale salernitano, che avrà ben altri destini, perché – come da slogan – il futuro è già iniziato.

Un finanziamento da 8 milioni e mezzo per consegnare alla città l’unica grande opera che era rimasta nel cassetto; Salerno avrà il suo Palasport, grazie al residuo di 25 milioni di euro sui finanziamenti per le Universiadi che la Giunta Regionale ha deciso saggiamente di reinvestire per potenziare ulteriormente l’impiantistica sportiva campana.

Per quanto riguarda i tempi, il cantiere dovrebbe aprire già nella prima metà del 2021. Non solo un impianto sportivo, ma anche o soprattutto un grande attrattore turistico, che verrà su con un design futuristico e materiali di ultima generazione, che garantiranno effetti luce spettacolari.

«Grazie ai fondi residui delle Universiadi messi a disposizione dalla Regione Campania, oltre 8 milioni di euro – dice il Sindaco Napoli -, entro pochi mesi saremo in grado di avviare la cantierizzazione di un impianto, moderno e polifunzionale, molto atteso dagli appassionati di sport, che consentirà anche lo svolgimento di importanti eventi spettacolari. La costruzione del Palasport, fortemente voluta dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca, rientra nel più ampio progetto di riqualificazione complessiva dell’area limitrofa allo Stadio Arechi. (foto Massimo Pica)

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sono anni come la metropolitana e guarda caso alcuni giorni prima cacciano fuori dal cilindro il finanziamento fosse la volta buona mah

  • Perché non prima?…..fumo negli occhi per le imminenti relazioni…..Vicienz a fontana….vicienz u palazzett …..e i giovani stanno a spasso

  • Tra qualche giorno se ne usciranno con il finanziamento del parco sportivo ex D’Agostino. Non è pessimismo, anni fa ci credevo e non vedevo l’ora si realizzassero questi progetti…ma con l’età subentra il realismo.

  • Il palazzetto sotto le elezioni è come “Una poltrona per due” a Natale: non può mancare !!!

  • Ottima notizia.
    I disegni e progetti presentano veramente un palazzetto bellissimo che si potrà utilizzare x più manifestazioni.
    Bravi

  • Puntualmente si avvicinano le elezioni e ricominciano a cantare le sirene di Ulisse!!

  • Vergognatevi!!!
    Vi manderemo a casa a calci in culo!
    Altro che stipendi pubblici senza far nulla!!!
    Dovrete raccogliere l’immondizia nelle società pubbliche partecipate, in qualità di manovali, diretti da quelle stesse mezze tacche che voi stessi avete elevato a manager!
    Questo è il mio augurio pre-elettorale!
    Altro che palazzetto dello sport!

  • E gli ebeti parassiti che lo sostengono ancora…….
    Che grande, grandissimo bluff

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.