Volley femminile, P2P: Martina Marangon è il nuovo libero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Martina Marangon, libero di 168 cm, classe 1998, originaria di Genova ma novarese di adozione, è il nuovo libero della P2P. Lo scorso anno ha giocato a Siracusa, in B2.
È cresciuta pallavolisticamente a Novara. Infatti ha giocato 10 anni all’Igor Volley ricoprendo anche il ruolo di schiacciatrice.
Dopo i lusinghieri risultati ottenuti a livello giovanile, è approdata nella stagione 2015-2016 in B1. Poi il trasferimento in A2 con la maglia della Lardini Filottrano dove “abbiamo fatto doppietta – dice – vincendo il campionato e conquistando anche la Coppa Italia di categoria”.
Alla P2P ritrova due compagne di squadra ai tempi di Aragona: “Cammisa e Falcucci facevano parte di quel roster in una stagione particolare. La conquista del primo posto ci sfuggì per centimetri, per differenza set”. La conoscenza dell’ambiente P2P, invece, comincia da un derby: “Avversaria quando militavo a Caserta, ho sentito sempre parlare bene del club e ho accettato la proposta della società per risalire in fretta, insieme alle mie compagne”.
Le caratteristiche: “La ricezione significa precisione, applicazione, attenzione. Va allenata e irrobustita sempre. Gli allenatori che ho avuto sostengono sia la caratteristica migliore. Il campo e la palestra diranno. Adesso dobbiamo recuperare le nostre consuetudini, il lavoro quotidiano. È stato un lockdown difficile per tutti. Desideriamo adesso allenarci e gettare le basi per una stagione importante”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.