A Capaccio Paestum in Piazza Tempone al via tre eventi di Campania by Night

Stampa

Si terranno il 10, 12 e 14 settembre, in piazza Tempone a Capaccio Capoluogo, tre eventi voluti e promossi dalla Regione Campania con Scabec, nell’ambito di Campania by Night, in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum. In programma, due concerti a cura del Teatro di San Carlo di Napoli e del Teatro Verdi di Salerno, e uno spettacolo di Vincenzo Salemme.

Si comincia giovedì 10 settembre, alle ore 21.00. Da Rossini a Gounod, da Mascagni a Verdi passando per Puccini: piazza Tempone ospita l’Orchestra del Teatro di San Carlo con il Concerto “Arie d’Opera”. Direttore Maurizio Agostini, soprano Carmen Giannattasio, tenore Saimir Pirgu.

Sabato 12 settembre, sempre alle ore 21.00, in scena ci sarà “Napoletano? E famme ‘na pizza!”, il nuovo spettacolo di Vincenzo Salemme con Antonio Guerriero, Vincenzo Borrino, Mirea Flavia Stellato, prodotto da Valeria Esposito per Chi è di scena s.r.l. Lo spettacolo nasce dall’omonimo libro dell’attore e fa riferimento a una battuta contenuta in una delle sue più note commedie teatrali, “E fuori nevica”. Una riflessione sugli stereotipi “che rischiano di rendere la vita di un napoletano – scrive Salemme – più simile a una gabbia che a un percorso libero e indipendente”.

Lunedì 14 settembre, ore 21.00, in piazza Tempone sarà la volta del Coro del Teatro dell’Opera di Salerno e Pianoforte con “Le più belle arie liriche e la magia della canzone napoletana”. Dirige il M° Lucrezia Benevento, al piano il M° Maurizio Iaccarino.

«La Città di Capaccio Paestum ospiterà tre grandi eventi all’insegna della cultura, della musica, della napoletanità – dichiara il sindaco Franco Alfieri – Si tratta di tre serate importanti per il nostro Comune e, in particolare, per Capaccio Capoluogo e per lo straordinario panorama che offre.

La sfida è quella di valorizzare posti meno conosciuti del territorio ma non per questo meno significativi. Il mio grazie va alla Regione Campania, al presidente Vincenzo De Luca e, naturalmente, alla Scabec anche per la possibilità, in un momento delicato come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria, di ripartire all’insegna della bellezza».

Per l’occasione, la Scabec ha previsto, in piazza Tempone, l’allestimento di un palco panoramico. A far da cornice agli eventi, dunque, sarà lo scenario del Golfo di Salerno.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.