Contagi, gli ospedali di nuovo sotto stress: troppi ricoveri in terapia intensiva

Stampa
Gli ospedali italiani sono di nuovo in sofferenza. L’aumento dei contagi, anche in questa fase 2 del Covid sta facendo registrare – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – anche un progressivo aumento delle ospedalizzazioni e dei malati curati in terapia intensiva. Partiamo dai ricoveri: dal 21 luglio al 7 settembre, i malati con sintomi che hanno varcato la soglia di un Covid center sono passati da 732 a 1.719. Sul fronte delle terapie intensive dal 28 luglio (dato più basso dell’epidemia) si è passati da 40 a 142 casi il 7 settembre (+255%) al netto dei decessi e dei guariti sottratti.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma no, cosa dite! Il virus è diventato clinicamente irrilevante!!!

    Certo che oramai nonnci si può fidare più di nessuno… Bell’esempio da parte degli esperti in tv!!!

  • Beh aspettiamo ansiosi un commento dal cluster dei soliti idioti. Reparti vuoti, gli UV, virus clinicamente morto, carica virale bassa, è tutto un complotto.

    Quale altra stronzata ora?

  • Vi siete accorti che Zangrillo non fa più lo spaccone? Coronavirus, Zangrillo: “Il Covid non esiste più, qualcuno terrorizza il paese”, questo il 31, maggio. Sul fatto che Zangrillo a maggio aveva detto che “il virus è clinicamente morto”, oggi il professore ha ammesso di aver “usato un tono forte e stonato ma che fotografava quello che osservavamo e osserviamo oggi”. E cioè che da mesi “non ricoveriamo qui al San Raffaele pazienti con complicanze primarie da covid 19. “Non nego che il virus esista e ha complicanze letali ma sono stato il primo a dire che dobbiamo conviverci. Nei prossimi giorni prevedo ulteriori contagi ma spero contenuti nella sottoclassificazione dei sintomatici”.

  • per trollolol
    Come al solito c’è qualcuno che non legge bene i dati e si attacca al terrorismo deluchiano . In italia abbiamo avuto fino ad oltre 4000 ricoveri per terapia intensiva ed i morti erano 200 300 al giorno, periodo marzo ed aprile senza contare quelli ricoverati con sintomi meno gravi, non occorre certo abbassare la guardia, ma circa l 80% dei contagiati è asintomatica, VALE A DIRE SENZA SINTOMI, insomma sono dati da tenere sotto controllo ma non esageriamo … oltretutto è ancora in voga il giochetto più tamponi più positivi meno tamponi meno positivi

  • Casimiro: Zangrillo non ha MAI detto che non esiste piu, ha detto che è “clinicamente morto”, intendendo dire che di fatto non fa danni, ed è uno dei tantissimi virus e patogeni con i quali CONVIVIAMO, TE COMPRESO e non lo sai.
    Quando capirete che i positivi sono esatta proporzione dei tamponi (inattendibili) fatti? stiamo sempre tra 1.5 e 2%, quindi se facciamo piu test scopriamo piu “positivi” ma sono sempre asintomatici al 99%..
    Vi serve ancora molto per capire?
    I morti ad oggi sono 35553, mi sai dire quelli per TUTTE le altre patologie mortali che OGNI ANNO portano i morti in Italia a 640000 circa? 180000 cancro, e il resto? Gli 8-10 MILIONI di “persone a letto con influenza” ogni anno, DOVE STANNO nel 2020???? TUTTI GUARITI??

  • Ah già. dimenticavo, la stronzata attuale è quella degli “asintomatici”, come se non fossero contagiosi ed, in fondo in fondo, non contassero, grazie della precisazione.

  • e parlando di stronzate arriva l’esperto, trollololol. ne scem, tu tieni miliardi di batteri addosso e manco lo sai, sei asintomatico per tutte le cose e non lo sai, che ignorante. peccato che state ammazzando il mondo con la vostra scemità. tieni pure l’herpes, se ti fai il tes sei positivo asintomatico, ma non contagioso. e pure per chissà quanti altri. che ignoranza, siete solo ignoranti che mo hanno scoperto che esistono i virus e i batteri quando poi stanno da prima che nascesse l’uomo. che scemi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.