Coronavirus in Campania: resta alto il numero dei contagi, sono 249 i positivi

Stampa
Resta alto il numero dei contagi quotidiano in Campania. Al dato comunicato ieri (260) oggi, l’Unità di Crisi rileva 249 positivi nelle ultime 24 ore alla data del 7 settembre 2020. Il dato emerge da 7.900 tamponi e porta il numero dei positivi, in Campania, a 8377. Nessun decesso e 24 persone guarite. Dei 249 infetti 45 sono casi di rientro (20 dalla Sardegna, 25 da Paesi esteri) e 16 contatti stretti di precedenti casi di rientro. ​

I DATI 

Positivi del giorno: 249

Tamponi del giorno: 7.900

Totale positivi: 8.377

Totale tamponi: 467.131

 

​Deceduti del giorno: 0

Totale deceduti: 448

 

Guariti del giorno: 24

Totale guariti: 4.514 (di cui 4.509 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

 

* Di cui 45 casi di rientro (20 dalla Sardegna, 25 da Paesi esteri) e 16 contatti stretti di precedenti casi di rientro. ​

 

Con oggi sono da considerare esauriti i tamponi arretrati legati ai rientri dall’estero e da altre regioni.

Si conclude questa fase dell'”operazione filtro” del piano sicurezza e prevenzione messo in atto dalla Campania, unica regione d’Italia che dal 12 agosto scorso ha reso obbligatorio lo screening per chi rientra.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • peccato per la lombardia sennò eravamo primi di nuovo!! 🙁 ps in rapporto ai tamponi, oggi, siamo secondi solo alla puglia!! la gente è ignorante e chi DEVE controllare se ne fotte!!!!

  • siamo a livello della lombardia crozza non fa più il professore pensasse alla nostra campania e faccia meno lo sbtuffone

  • Chiedi scusa a tutti quli che sto offendendo con il mio modo di scrivere che può sembrare razzista e classista ma per me internet è uno sfogo alle frustrazioni ed alle vessazioni casalinghe. Sorry, lasciatemi perdere e se volete saltate i miei commenti ebeti

  • per i due qua sopra, fonte istat 2019, sito ufficiale demo. istat. it,
    Anno 2019, gennaio-agosto, MORTI:
    Salerno città, 1200
    Salerno provincia, 7825
    Regione Campania, 37516

    2020, regione campania, morti covid totali i 8 mesi + 1 settimana settembre: 448

    Serve altro per capire se è un’emergenza o no?? la finiamo con questa pagliacciata che ci sta uccidendo e consegnando in mano a elites sovranazionali??

  • durante il lockdown, i contagi sono stati contenuti, non grazie a De Luca, ma semplicemente perché il virus in campania non era “arrivato”. Ora i nuovi contagi non sono colpa sua. Mah, è un dato di fatto , che facciamo pochi tamponi in confronto ad altere regioni, nonostante ci siano diversi focolai. Inoltre è fastidioso che De Luca se la canta e se la suona su l’efficienza della sanità campana, quando è risaputo che c’è un estrema lentezza nell’analisi dei tamponi.

  • ecco il pagliaccio 18e49 pagato, che scrive a nome degli altri, adesso a nome di salernitano verace.
    Sei un pagliaccio da 2 soldi, al soldo del suo padrone

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.