Scuole, acquisti termoscanner: la Regione Campania dà tempo fino a domani

Stampa
C’è tempo fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 9 settembre 20220, per aderire alla manifestazione d’interesse della Regione Campania per l’acquisto di termoscanner, sistemi per la misurazione della temperatura corporea negli istituti scolastici di ogni ordine e grado, nel contesto delle misure di contenimento del contagio da Covid19.

In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico – come riporta il sito web radioalfa.it – gli istituti sono invitati a manifestare il proprio interesse all’iniziativa compilando l’apposita scheda sul sito scuolesicure.regione.campania.it.

Per aderire all’iniziativa ciascuna scuola, identificata con il proprio codice meccanografico, dovrà provvedere alla compilazione di un’apposita scheda.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quello in foto NON è un termoscanner!! Attenzione a divulgare informazioni sbagliate. Il termoscanner non è una comune pistola bensì un dispositivo visivo che, attraverso un monitor, segnala la presenza di calore attraverso il gradiente di colore (giallo=freddo, rosso=caldo)

  • e perchè non dite che quei termometri a infrarossi (giustamente dice Stf) danno numeri a caso? ne ho visti tanti misurare temperature di 34 e 35 gradi dopo un 37..
    e perchè non dite pure che rilevare dati sanitari dovrebbe essere cura di persone specializzate?
    e perchè non dite che ristoranti e locali che prendono nota di dati personali dovrebbero dare l’informativa sulla privacy?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.