Coronavirus, in Italia salgono i contagi: 1.434 nuovi casi e 14 decessi

Stampa
Tornano a crescere i contagi da coronavirus in Italia: i nuovi casi sono 1.434, contro i 1.370 di martedì, a fronte di 95.990 tamponi effettuati, in linea con quelli del giorno precedente. Sono invece 14 i decessi nelle ultime 24 ore, per un totale di 35.577 dall’inizio della pandemia. Aumentano di 7 unità i pazienti in terapia intensiva (150), mentre sono 18 in più le persone ricoverate negli altri reparti (1.778).

Cala il numero dei guariti e dei dimessi rispetto a mercoledì: sono 471 (contro i 563 del giorno precedente) che portano il totale, secondo i dati del ministero della Salute, a 211.272.

 

Intanto la Regione Abruzzo si appresta a emanare una ordinanza di tipo restrittivo per alcune attività nei comuni di Sulmona, Bugnara, Pettorano sul Gizio, Civita d’Antino e Lucoli, tutti in provincia dell’Aquila, alla luce dei contagi riscontrati in queste località. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha fatto sapere che non saranno zone rosse, ma sarà obbligatorio l’uso delle mascherine anche all’aperto; inoltre sono previsti la chiusura dei locali alle 20 e il divieto di assembramenti e feste.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vedete quello che sta succedendo in Spagna e possiamo immaginare che la curva epidemica salirà, ma importante è avere un numero basso di decessi e di terapie intensive, non ascoltate i babbei negazionisti con cervelli deviati dal super IO.

  • Sono un vero testicolino, il vaccino ha avuto reazione anomala su di me , per poco mi prendeca a schiaffi .

  • Il vaccino che serve a te ancora non è in fase di sperimentazione, per la demenza Pre-senile ti consiglio prodotti al cannabinolo, dicono che aiuta ad avere qualche barlume di ragione.

  • Troppo bello vedere il solito sfigato che cerca di offendermi usando il “mio” nick. Sei veramente messo male

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.