Coronavirus, la Campania ancora seconda dietro la Lombardia per contagi

Stampa
Covid Italia, il bollettino di oggi 9 settembre 2020. È di 14 morti e 1.434 nuovi contagiati il bilancio delle ultime ore sul fronte coronavirus, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute. I numeri sono in aumento rispetto a ieri, quando si erano registrate 10 vittime e 1.370 positivi in più. In leggero aumento i tamponi: quasi 96mila contro 92mila. Nuovo aumento dei pazienti Covid in terapia intensiva: sono 150, 7 in più nelle ultime 24 ore. In crescita anche il numero dei ricoverati con sintomi (1.778, +18), quello delle persone in isolamento domiciliare (32.806, quasi mille in più) e degli attualmente positivi (34.734, anche in questo caso quasi mille in più).

La Valle d’Aosta è l’unica regione italiana in cui oggi non si sono registrati nuovi casi di coronavirus. Nelle ultime 24 ore sono 218 in Lombardia, 203 in Campania, 175 nel Lazio, 112 in Piemonte e 110 in Emilia Romagna. Le regioni meno contagiate sono, oltre alla Valle d’Aosta con zero, Molise con 4 nuovi casi e Abruzzo con 5.

In Lombardia sono 218, di cui 39 “debolmente positivi” e 4 a seguito di test sierologico, i nuovi casi positivi al coronavirus a fronte di 21.368 tamponi effettuati. Lo rende noto la Regione nel consueto bollettino sull’andamento della pandemia precisando che il rapporto tra il numero dei tamponi effettuati e i positivi riscontrati è pari all’1,02 per cento. Da ieri sono tre i nuovi decessi registrati. Restano invariati a 27 i ricoveri nelle terapie intensive degli ospedali lombardi mentre crescono di quattro unità, portando il totale a 252, i pazienti ricoverati non in terapia intensiva. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria i guariti/dimessi sono complessivamente 77.088 (+112 da ieri), di cui 1.333 dimessi e 75.755 guariti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Grande Papino…..
    Finalmente la Campania può competere, ad altissimo livello, in qualche settore……
    Papino, il grande Bluff….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.