Covid, bollettino Campania: 203 tamponi positivi, un decesso e 23 guariti

Stampa
E’ ancora alto il numero dei nuovi contagiati in Campania. Oggi, 9 settembre, si registrano 209 casi di Covid-19 su più di 7mila tamponi processati. C’è anche un decesso. A comunicarlo il comunicato dell’Unità di Crisi.

Dei nuovi positivi 43 sono i casi di rientro, di cui 14 dalla Sardegna e 29 da Paesi esteri. La regione Campania si conferma una delle più a rischio nelle ultime settimane, dopo che ha visto crescere in maniera esponenziale il numero di casi, molti dei quali asintomatici. Il vero banco di prova è rappresentato dall’apertura degli istituti scolastici il prossimo 24 settembre. Di seguito il bollettino ufficiale:

  • Positivi del giorno: 203
    Tamponi del giorno: 7.154
  • Totale positivi: 8.580
    Totale tamponi: 474.285
  • ​Deceduti del giorno: 1
    Totale deceduti: 449
  • Guariti del giorno: 23
    Totale guariti: 4.537 (di cui 4.532 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

 

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il salvatore dell’universo non dice niente?!? da sempre siamo stati la regione del sud con più contagi (e non molti tamponi) e la seconda per decessi, ma lui ci fa o ci è?!?

  • Ottimo risultato. Ottimi dati. Sono asintomatici quindi nessun problema. In un modo o in un altro devo dare ragione al presidente. Non posso sconfessare me stesso altrimenti mi autodichiarerei ebete

  • Gli asintomatici sono guariti? Ma perché, erano malati? Un saluto a tutti quelli che mi offenderanno.

  • Per Rosario, il TAR di Strasburgo ha già bocciato la mascherina h24, poiché viola le libertà dell’individuo!! Questa sentenza è fondamentale per il rispetto dei nostri diritti!! Giustamente il tar ha detto di utilizzarla solo nei luoghi al chiuso e dove vi sono assembramenti. Rassegnati!!!

  • Il tuo delirio finirà con gli asino-sintomatici.
    Ma gli asino-sintomatici trasmettono il virus?
    Se un imbecille di asino-sintomatico frequenta una persona anziana con varie patologie, lo può aiutare a passare ad una nuova vita?
    Dico io, Berlusconi ha detto che il Covid è l’esperienza più brutta della sua vita, e i babbei e i dementi ancora relativizzano?

  • Dalla Treccani:

    asintomàtico agg. [comp. di a- priv. e sintomatico] (pl. m. -ci). – In medicina, che non presenta sintomi: malattia che decorre in modo asintomatico.

    Runner, almeno le basi, su!

  • Vai Runner, non sei solo, c’è qualcuno che ti apprezza perché non.ti fai mettere la museruola.della paura indotta.

  • Alla fine, stai capendo tante cose, si creeranno nuovi collegamenti mentali, ne uscirai culturalmente più ricco da questa esperienza Covid-19

  • Azz hai letto la sentenza del Tar di Strasburgo, bravo la devi leggere tutta ….in quanto parla di rimodulazione solo nei comuni che non hanno un alta densità di popolazione…..quindi Zalvatore se vai a Parigi musseruola H24.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.