Volley: Polisportiva Salerno Guiscards, Maria Luisa Marra in cabina di regia

Stampa
«Ci sono due o tre squadre da battere, ma in verità la squadra da battere siamo noi». Si presenta così Maria Luisa Marra, il primo colpo di mercato del team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. La palleggiatrice, reduce da un ottimo campionato disputato con la maglia dell’Asd Città di Montoro, torna dopo appena una stagione ad indossare la maglia del sodalizio caro al presidente Pino D’Andrea, con cui nella stagione 2018/19 ha conquistato i play off, dando un contributo importante. Un innesto di indubbio spessore che aumenta la qualità della squadra, confermando le ambizioni della società di voler disputare un campionato importante.

Carica, determinata e decisa a vivere una stagione da protagonista, la nuova regista a disposizione di coach Tescione non vede davvero l’ora di tornare in palestra per allenarsi, giocare e vincere: «Sono contenta di tornare alla Salerno Guiscards e soprattutto che si riprenda l’attività dopo una stagione un po’ particolare, interrottasi sul più bello. Ora ci vuole un anno di rivalsa, bisogna ripartire con il piede giusto e fare qualcosa di buono».

Se nella prima esperienza con la maglia della Guiscards, Marra era arrivata a stagione in corso, dopo un periodo personale di stop, ora potrà partire nel migliore dei modi, sin dai primi allenamenti insieme alle compagne di squadra: «Ho lavorato tanto per tornare al top, l’anno scorso a Montoro poi è andata molto bene ma quest’anno avevo voglia di tornare a casa mia e di dare il meglio per questa società e per questa maglia. Dopo la pandemia non sarà facile, riprendere dopo tanti mesi sarà un ulteriore ostacolo ma sono fiduciosa».

Per la nuova regista delle foxes non è stato facile lasciare Montoro ma ritrovare un gruppo compatto, di amiche prima che di compagne di squadra, ha fatto indubbiamente la differenza: «Lasciare Montoro è stata una delle scelte più difficili che ho dovuto fare in vita mia, ma ho valutato anche il gruppo che ritrovo qui alla Salerno Guiscards, le amiche che avevo e che ritrovo con gioia. La pallavolo è uno sport ma quel che resta alla fine sono sempre i rapporti umani fuori dal campo».

Adesso è tempo di scaldare i motori e di riprendere a lavorare: «Ho già parlato con coach Tescione che naturalmente mi ha subito caricato. Ora dobbiamo iniziare la preparazione, partendo da un lavoro atletico innanzitutto, senza lasciare nulla al caso per essere protagonisti fino in fondo».

Nessun dubbio quindi sulla voglia di fare bene, di voler essere protagonista e neppure sul numero di maglia: «Ho sempre avuto il sei da quando gioco. Spero di averlo anche quest’anno, anzi l’ho inserito come clausola sul contratto. Al di là degli scherzi è un numero che ha un significato legato a un amore nel mondo della pallavolo per il quale ho iniziato a giocare e per questo l’ho preso e non l’ho mai lasciato».

«Il ritorno di Maria Luisa rappresenta un ulteriore passo avanti fatto dalla società – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea –. È una ragazza che conosco da tantissimi anni e che già due stagioni fa ha contribuito alla nostra conquista dei play off. Considerando l’ottimo campionato disputato lo scorso anno con il Montoro, non è stato facile convincerla a tornare alla Guiscards.

A differenza di due anni fa, quando arrivò a torneo in corso, stavolta avremo sin da subito a disposizione un’atleta di grande qualità che è già in sintonia con la maggior parte della squadra. D’altro canto, va aggiunto che non sarà altrettanto facile fare a meno di Laura D’Auria, che è stata un nostro punto di riferimento sia in campo che fuori».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.