A Nocera Superiore ex discarica viene bonificata e trasformata in area giochi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Da quest’oggi i bambini della Nave-Scuola di Portaromana hanno un nuovo spazio dove poter giocare e svolgere attività educative. Era un’area piena di rifiuti, abbandonata a se stessa: l’abbiamo bonificata, riqualificata con manto erboso antitrauma ed attrezzata con pannelli ludici.

«Nonostante i tagli agli stanziamenti statali – dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano – sulle scuole abbiamo investito sempre 1 euro in più e mai 1 in meno per assicurare agli alunni ed al personale ambienti dignitosi ed istituti più sicuri: proprio la scuola di Portaromana è la testimonianza di come si possa trasformare la carcassa di uno scheletro in un ambiente bello, sicuro, attrezzato».

Nocera Superiore resta uno dei Comuni dell’Agro e della provincia di Salerno che ha investito più risorse in edilizia scolastica nell’ultimo quinquennio attraverso l’apertura del primo asilo nido comunale, la realizzazione ex novo del plesso di Portaromana (la Nave-Scuola) ed interventi di riqualificazione, sistemazione e adeguamento sismico con la Settembrini in via di ultimazione, la scuola di Pareti Pucciano, la San Giovanni Bosco, la Fresa Pascoli e la De Amicis.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.