Covid, a Conca dei Marini negativi i test a personale del ristorante sulla spiaggia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nei giorni scorsi due coniugi di nazionalità francese rientrati in patria dopo una vacanza in Costiera Amalfitana, a Conca dei Marini, hanno denunciato di essere risultati positivi al Covid-19. La ricostruzione della catena dei contatti ha interessato anche la struttura ricettiva dove hanno soggiornato dal 30 agosto al 5 settembre scorsi e il ristorante della marina di Conca frequentati dalla coppia di turisti. Per motivi precauzionali il ristorante sulla spiaggia è rimasto chiuso per alcuni giorni. Il personale delle due strutture è stato immediatamente sottoposto a test rapido. Sono risultati tutti negativi e le attività sono riprese con regolarità.

In una nota trasmessa alla nostra redazione, il Comune di Conca dei Marini comunica che “i locali di ristorazione e accoglienza di Conca dei Marini frequentati dai predetti turisti sono stati attenzionati ed hanno comunicato di aver ottemperato a tutte le forme di prevenzione previste per il contrasto a fattori epidemiologici riconducibili al Covid-19, così come da documentazioni pervenute al Protocollo Generale di questo Ente.

Nello specifico, gli esercizi commerciali, di ristorazione e di accoglienza turistica hanno praticato il tracciamento delle persone ospitate, la misurazione della temperatura all’atto dell’ingresso, le sanificazioni previste e quant’altro disposto dalle Autorità per quanto attiene alle misure di prevenzione epidemiologica.

Il personale degli esercizi, nonché i titolari degli stessi, si sono immediatamente e volontariamente sottoposti a test, e la totalità degli stessi è risultata essere negativa al virus.

Pertanto, si esorta comunque a mantenere alta l’attenzione alle misure di prevenzione previste e disposte dalle Autorità Sanitarie, ma nel contempo si esorta altresì a non diffondere notizie non rispondenti alla realtà che creano disagio e forniscono una non corretta informazione per la generalità dell’utenza.

Al momento le attività di ristorazione e di accoglienza riguardanti il Borgo Marina di Conca nonché l’intero territorio di Conca dei Marini procedono regolarmente in piena tranquillità.

All’atto del pervenire delle notizie riguardanti le circostanze di cui sopra, si è proceduto a rendere edotto il Servizio Sanitario Locale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.