Covid: salgono a 14 i casi a Sarno. Verso obbligo di mascherina al chiuso e all’aperto

Stampa
Altri quatto casi positivi al Covid a Sarno. Ora sono 14 gli infetti. Il sindaco Canfora ha detto: “Siamo chiamati ad una importante prova di responsabilità e rigore, di grande rispetto e senza allarmismi.

Ancora più di prima. I casi positivi nella nostra città sono 14, siamo in attesa di altri tamponi. Dobbiamo essere attenti, senza “se” e senza “ma”. Dobbiamo invertire questo dato, e lavorare insieme perché non si abbiano ulteriori aumenti.” ha dichiarato il sindaco Canfora.

Il primo cittadino ha inoltre anticipato che a breve verrà emanata una nuova ordinanza che predisporrà l’obbligo della mascherina, al chiuso ed all’aperto senza limitazioni di orari e “Ulteriori altri provvedimenti che a breve pubblicherò” Ha concluso la fascia tricolore, invitando, ancora una volta, i suoi concittadini al rispetto di tutte le norme anticovid previste.

Nel frattempo, a causa dell’aumento di contagi Covid, sono state sospese tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dal comune.

“L’augurio è che i nostri concittadini e le famiglie possano superare presto questo difficile momento. Siamo al loro fianco per sostenerli. Alla comunità rivolgo il mio più accorato appello. La responsabilità viene prima di tutto, il senso delle normative anti Covid deve essere rigoroso. Non si può pensare di avere un controllo militare per prendersi cura di se stessi e degli altri, per evitare i contagi, per evitare i contatti.

L’uso della mascherina deve essere una quotidianità acquisita, così come la disinfezione delle mani, il distanziamento. Senza dare sempre la colpa agli altri scaricando la propria responsabilità.
Non si può sempre invocare il controllo come se ci fosse bisogno di chissà quale legge (che c’è ) per delle regole semplici che tutti possono e devono attuare. Basta scuse.” Le parole del vice sindaco Roberto Robustelli.

Intanto, un nuovo positivo è stato rilavato anche nel comune di Vietri sul Mare. Ricostruita la catena dei contatti si attende, ora, l’esito di nuovi tamponi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.