Grande partecipazione per l’incontro «territorio e comunità: umanizzare la politica»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Riscontro importante per «Territorio e Comunità: umanizzare la politica», l’incontro tenutosi ieri presso il Polo Nautico di Salerno voluto dal senatore Alfonso Andria, riferimento storico della tradizione dei cattolici democratici salernitani, ed organizzato dal candidato al consiglio regionale nella lista del Pd Simone Valiante.

Una grande occasione di riflessione sul fronte della modernizzazione e dell’umanizzazione della politica che ha coinvolto ed appassionato i presenti, che hanno partecipato attivamente al dibattito (moderato da Secondo Squizzato) al quale hanno partecipato, oltre ai già citati Valiante ed Andria, anche il filosofo Pino Cantillo, il presidente provinciale delle Acli Gianluca Mastrovito, la professoressa Daniela Novi, lo scrittore Vittorio Salemme ed il già vice direttore della sala stampa Vaticana Angelo Scelzo, l’ex ministro dell’Istruzione Giuseppe Fioroni.

Al centro della discussione la presenza di «un altro spazio possibile»: quello di una politica dal volto umano nel solco della tradizione dei cattolici democratici.

A chiudere il cerchio il candidato al consiglio regionale Simone Valiante:

«La categoria dell’amico/nemico, come ha ricordato il professor Pino Cantillo non appartiene ad una politica che coinvolge, che appassiona, che costruisce futuro. Grazie ad Alfonso Andria, a Secondo Squizzato, a Pino Cantillo, a Daniela Novi, ad Angelo Scelzo, a Gianluca Mastrovito, a Peppe Fioroni e a quanti dalla sala ci hanno fatto riflettere, invece, sul valore della persona e su come coinvolgere tante forze nuove e sane della società».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.