Salerno: Il progetto “Bella sempre”, per le donne malate di cancro, diventa realtà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il progetto “Bella sempre” finalmente diventa realtà. I partner del progetto consegnano al reparto di Oncologia dell’Ospedale Ruggi di Salerno il casco refrigerante che riduce la caduta dei capelli delle donne durante la chemioterapia.

Un’idea portata avanti con tenacia dal mondo dell’artigianato, dalla Fondazione di Comunità con il presidente Antonia Autuori e da Prosperina Gallotti Trani, che ha avuto l’intuizione e la sensibilità necessarie coinvolgendo l’Inner Wheel.

La staffetta per rendere possibile l’acquisto del macchinario, che vale circa 44mila euro, ha visto in tre anni eventi, spettacoli, mostre d’artigianato artistico per raccogliere la generosità delle persone e raggiungere il traguardo. Lo scrive Liratv.it

Il progetto “Bella sempre” ha preso il via nel 2017, trovando in Teresa Giordano che si è aggiunta in corsa ed è diventata la vera testimonial del progetto raccontando la sua esperienza.

La donazione al Ruggi di Paxman Scalp Cooler consentirà alle donne in chemioterapia di non perdere i capelli, migliorando il proprio benessere psicofisico in un momento così delicato del proprio percorso di vita. Prevenire o ridurre la perdita dei capelli, utilizzando la calotta refrigerante, può infatti essere un utile alleato per alzare i livelli di autostima delle pazienti e agevolare un comportamento positivo, riconosciuto come benefico nella lotta contro il cancro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.