Svolta nei parcheggi a Salerno, codice per la sosta. “Così rilanceremo la movida”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
16
Stampa
L’iniziativa è stata partorita dagli stessi commercianti salernitani. Per risolvere l’atavica carenza di posto auto nel centro cittadino, l’Acs, Associazione commercianti per Salerno, di concerto con l’amministrazione comunale e Salerno Mobilità, ha lanciato l’idea di un codice “qrcode” per parcheggiare. Attraverso questo codice e un sistema Gps sarà più semplice – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – trovare posto per la propria vettura, soprattutto da parte dei turisti, lungo le otto aree di sosta dalla zona Irno al centro. I promotori: «In questo modo rilanciamo la movida salernitana, perché semplifichiamo l’accesso ai nostri locali».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

16 COMMENTI

  1. Non rilanciate niente finché in centro si arriva a 2,50€+abusivo…non siete capaci neanche di sfrattare 3 magrebini che “fanno il parcheggio ” da sotto la questura

  2. ORGANIZZEREI UN PULMAN CON TUTTE QUESTE MENTI ECCELSE CHE ABBIAMO A SALERNO. LI FAREI GIRARE PER L’ITALIA PER VEDERE COME SI RISOLVE E/O SI ATTENUA DI MOLTO IL PROBLEMA.
    EVITATE DI PENSARE CHE E’ MOLTO MEGLIO PER LA CITTA’ E PER L’UMANITA’ IN GENERALE.

  3. Ridicoli. La cd. Movida è finita da tempo. Rassegnatevi a chiudere sti 4 locali lerci ed inutili. Datevi all’agricoltura

  4. Io ci mettei pure un sistema a block chain e un neural network, cosi le tecno cazzate le abbiamo dette tutte.

    Ma pensate a mettere mezzi pubblici e a BLOCCARE le auto in certe zone.

  5. Il dato di fatto è che tranne casi particolari,le area di sosta di salerno Mobilità, sono sempre disponibili di posti,il problema è che la maggior parte degli automobilisti vorrebbe parcheggiare proprio d’avanti all’esercizio commerciale o all’ufficio nel quale devono recarsi e possibilmente senza pagare. Se la gente non viene più nei locali e perchè i soldi son pochi e i locali sono troppi,svegliatevi da questo sonno.

  6. Salernitano: non dire cagate. I posti sonovuoti perchè la gente normale non vuole pagare 5 euro per un’ora e un minuto di parcheggio per faresi una passeggiata o prendersi un caffè. Per andare a via roma mi dici dove puoi parcheggiare GRATIS anche se non “davanti al locale”??? a mercatello? a ogliara? e basta con quei soliti luoghi comuni. La realtà è che i cittadini vengono visti sempre come limoni da spremere, e quando questi cercano di non essere spremuti vengono accusati di essere incivili. Mentre i governatori piazzano amici parenti e conoscenti in cooperative, partecipate e posti di altro livello, tutto a spese nostre.

  7. per venire a mangiare o a far spesa nella bella SA devo pagare 10 euro di park……..cambio direzione.

  8. Funnyking,lungi da me essere filo governatore,ma voi uscite ogni tanto da Salerno? Basta andare nella vicina Vietri e se vuoi parcheggiare paghi sempre 2 euro l’ora,con vigili e ausiliari pronti a castigarti se non paghi.Cetara 2,50 l’ora e neanche lo trovi il posto. Non parliamo di Napoli dove un garage pe una piccola utilitaria ti chiede 4 euro l’ora. Capito?

  9. Salernitano, ROMA zona Colosseo, dopo le 21, GRATIS. OK? tu dove esci? e se vietri fa schifo dal punto di vista parcheggi, e pure di quella stupidissima viabilità da quando hanno tagliato tutti gli alberi, non vuol dire che pure salerno sia giustificata a fare schifo. E poi ci sta la legge che OBBLIGA ad avere posti gratuiti VICINO a quelli a pagamento e in uguale numero, oltre al fatto che i posto a pagamento in generale NON possono essere lungo la strada ma solo in aree esterne alla carreggiata. E se molte città sono fuorilegge non vuol dire che sia giusto pure per salerno. OK?

  10. A Vietri si paga fino a settembre
    Salerno ridicola per i parcheggi. Inavvicinabili i prezzi che, per resuscitare una movida asfittica, la sera dovrebbero costare la metà.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.