Svolta nei parcheggi a Salerno, codice per la sosta. “Così rilanceremo la movida”

Stampa
L’iniziativa è stata partorita dagli stessi commercianti salernitani. Per risolvere l’atavica carenza di posto auto nel centro cittadino, l’Acs, Associazione commercianti per Salerno, di concerto con l’amministrazione comunale e Salerno Mobilità, ha lanciato l’idea di un codice “qrcode” per parcheggiare. Attraverso questo codice e un sistema Gps sarà più semplice – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – trovare posto per la propria vettura, soprattutto da parte dei turisti, lungo le otto aree di sosta dalla zona Irno al centro. I promotori: «In questo modo rilanciamo la movida salernitana, perché semplifichiamo l’accesso ai nostri locali».

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non rilanciate niente finché in centro si arriva a 2,50€+abusivo…non siete capaci neanche di sfrattare 3 magrebini che “fanno il parcheggio ” da sotto la questura

  • ORGANIZZEREI UN PULMAN CON TUTTE QUESTE MENTI ECCELSE CHE ABBIAMO A SALERNO. LI FAREI GIRARE PER L’ITALIA PER VEDERE COME SI RISOLVE E/O SI ATTENUA DI MOLTO IL PROBLEMA.
    EVITATE DI PENSARE CHE E’ MOLTO MEGLIO PER LA CITTA’ E PER L’UMANITA’ IN GENERALE.

  • Ridicoli. La cd. Movida è finita da tempo. Rassegnatevi a chiudere sti 4 locali lerci ed inutili. Datevi all’agricoltura

  • Io ci mettei pure un sistema a block chain e un neural network, cosi le tecno cazzate le abbiamo dette tutte.

    Ma pensate a mettere mezzi pubblici e a BLOCCARE le auto in certe zone.

  • Il dato di fatto è che tranne casi particolari,le area di sosta di salerno Mobilità, sono sempre disponibili di posti,il problema è che la maggior parte degli automobilisti vorrebbe parcheggiare proprio d’avanti all’esercizio commerciale o all’ufficio nel quale devono recarsi e possibilmente senza pagare. Se la gente non viene più nei locali e perchè i soldi son pochi e i locali sono troppi,svegliatevi da questo sonno.

  • Salernitano: non dire cagate. I posti sonovuoti perchè la gente normale non vuole pagare 5 euro per un’ora e un minuto di parcheggio per faresi una passeggiata o prendersi un caffè. Per andare a via roma mi dici dove puoi parcheggiare GRATIS anche se non “davanti al locale”??? a mercatello? a ogliara? e basta con quei soliti luoghi comuni. La realtà è che i cittadini vengono visti sempre come limoni da spremere, e quando questi cercano di non essere spremuti vengono accusati di essere incivili. Mentre i governatori piazzano amici parenti e conoscenti in cooperative, partecipate e posti di altro livello, tutto a spese nostre.

  • per venire a mangiare o a far spesa nella bella SA devo pagare 10 euro di park……..cambio direzione.

  • Funnyking,lungi da me essere filo governatore,ma voi uscite ogni tanto da Salerno? Basta andare nella vicina Vietri e se vuoi parcheggiare paghi sempre 2 euro l’ora,con vigili e ausiliari pronti a castigarti se non paghi.Cetara 2,50 l’ora e neanche lo trovi il posto. Non parliamo di Napoli dove un garage pe una piccola utilitaria ti chiede 4 euro l’ora. Capito?

  • Salernitano, ROMA zona Colosseo, dopo le 21, GRATIS. OK? tu dove esci? e se vietri fa schifo dal punto di vista parcheggi, e pure di quella stupidissima viabilità da quando hanno tagliato tutti gli alberi, non vuol dire che pure salerno sia giustificata a fare schifo. E poi ci sta la legge che OBBLIGA ad avere posti gratuiti VICINO a quelli a pagamento e in uguale numero, oltre al fatto che i posto a pagamento in generale NON possono essere lungo la strada ma solo in aree esterne alla carreggiata. E se molte città sono fuorilegge non vuol dire che sia giusto pure per salerno. OK?

  • A Vietri si paga fino a settembre
    Salerno ridicola per i parcheggi. Inavvicinabili i prezzi che, per resuscitare una movida asfittica, la sera dovrebbero costare la metà.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.