Coronavirus, De Luca: “Abbiamo individuato 3000 positivi asintomatici”

Stampa
“Si va concludendo l’operazione di prevenzione iniziata in Campania con l’ordinanza del 12 agosto.

Abbiamo individuato oltre tremila positivi asintomatici in una operazione sicurezza e prevenzione che garantirà la sicurezza futura delle nostre famiglie”.

Lo ha detto il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del punto settimanale sui social. “Ricordo – ha sottolineato De Luca – che ora procediamo con un numero impressionate di tamponi siamo ormai a 7500 al giorno.

Ricordo che a febbraio e marzo tamponi e reagenti erano requisiti da protezione civile e lavoravamo con i tamponi che arrivavano, concentrandoli quindi sulla popolazione a rischio, le residenze per anziani, il personale sanitario, i focolai. Ora stiamo facendo un lavoro vasto.

L’Asl Napoli 1 sta facendo i tamponi anche al personale della Procura, ai vigili del fuoco, alla polizia municipale, la Napoli 2 al personale dei macelli e da lunedì le residenze sanitarie assistite. Questa operazione è a ultime battute, abbiamo avuto anche per questo qualche ritardo nella comunicazione dei risultati dei tamponi, abbiamo esaurito tutti i tamponi accumulati dai rientranti da estero”

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tutti asintomatici, che bravi. Ah si, ora verrà il professorino di turno che dirà che un asintomatico potrebbe infettare un anziano e l’anziano potrebbe morire. Peccato che da mesi non si muore più di covid ma con il covid, che è diverso. Ma meglio raccontare bugie che cercare la verità. Ps: sto esprimendo un’opinione e nessuno ha il diritto di offendere. Chi volesse comunque farlo, si firmi con nome e cognome, altrimenti è un vigliacco.

  • evvaiiii! la mappatura totale della popolazione avanza, con la scusa della lotta alla nuova patologia del secolo, l’asintomaticità! Continuate a crederci, museruolatevi tuttii, e poi qualcuno un giorno mi dirà quanti morti per influenza normale ci sono stati quest’anno, e quanti di tutte le altre malattie che uccidono ogni anno e che quest’anno sono magicamente sparite. Lo hanno chiesto in tanti ma nessun di quelli che offendono per professione a runner pino salvatore etc ha mai risposto.
    Ricordatevi quello che ha riportato pino tempo fa, l’intervista al direttore dello spallanzani il 24 agosto in cui diceva che “in italia non c’è questa situazione catastrofica e non ci sono tutti questi morti e malati, per cui non si puo sperimentare il vaccino, e si farà in sud america” ! e pure Remuzzi che a metà maggio diceva che non c’erano malati e il vaccino non serviva piu.
    Voi continuate a non capire, vero? meglio offendere runner e pino, o peggio scrivere a nome loro delle sciocchezze

  • quanti commenti inutili piuttosto avete fatto una riflessione che tutto ad un tratto sono aumentati i tamponi in campania che mente lungimirante che è il governatore scopriremo tanti contagiati poco importa se asintomatici e non e potremmo in alcune settimane non avere piu contagi evviva abbiamo sconfitto il virus

  • Spiattelli convinzioni da pure demente, spiegaci come mai la Sardegna ha le terapie intensive piene?
    Su questo virus ancora nessuno baci ha capito nulla, a livello mondiale, quindi mettiti la mascherina siediti in bagno e pensa.

  • Inizia a metter il nome e cognome tu se non sei un vigliacco, lo sai quante persone sono curiose di sapere nome e cognome di questo scienziato nostrano!
    Pensa un po’ offendono un Runner qualsiasi!

  • Chi non mette nome e cognome è un vigliacco!
    Penso che sei un caprino, firmato Cocco Bill

  • Sono il fratello di Runner mi chiamo Alcool denaturato, non offendete il mio fratello testicolone maggiore.

  • Runner, sei il primo che non scrive nome e cognome. Dai l’esempio o il primo vigliacco sei tu. Ma veramente quando scrivi non ti connetti. È più simpatico l’imitatore

  • eccoli i dementi professionisti dell offesa a vuoto senza argomenti, tutti tranne il vero Runner e tale alcool.
    Giusto due note ai due che hanno scritto qualcosa che seppur falsa almeno dice “cose”, il resto è il vuoto asssoluto come il demente 2e 12 che pensa ai nomi perchè non sa cosa dire di serio.

    al 22.26 dico che NON è occupata tutta la sardegna! (ma come si fa a credere a roba del genere con questi numeri in tutta italia?!?) Da “La nuova sardegna” si legge che sono occupati “I POSTI COVID DI CAGLIARI”! e sapete quanti sono? OTTO!
    Quindi tutta l’emergenza sarda è OTTO ricoverati con chissà quali sintomi e malattie, nella sola Cagliari. Capito il gioco falso che fanno??
    Come se io apparecchiassi la tavola per 4 persone in una festa di paese con diecimila persone, e poi dico “tutto esaurito”.. OTTO posti in TUTTO, ok? questa è la misura di quel tutto esaurito.. E voi dementi ci cascate come pere cotte..
    E devo smentirti pure per la seconda parte, è falso che nessuno ci ha capito nulla, perchè ci sono almeno 15 trattamenti per questa finta pandemia! Passando per idrossiclorochina, plasma, ozono e tanti antivirali autorizzati dall’AIFA nel tempo.
    Quello che ancora non capite (o vi pagano per dirlo) è che devono per forza aspettare il vaccino che DEVONO vendere a 2 miliardi di persone. Quello è l’obbiettivo, il resto è noia. E sappiate pure che il vaccino ha dei traccianti elettronici, tutta roba brevettata, nessuna fantasia.

    per 21e 25, FALSO pure questo! dovresti aver capito da tempo che questo virus è rmai un comunissimo virus (lo era fin dall’inizio SE e sottolineo SE non fosse stato obbligato un trattamento criminale da parte dell’OMS). Quindi attualmentei test servono solo a creare epidemie di asintomatici che non infettano nessuno.
    Se infettassero, avremmo MIGLIAIA di malati e morti, ma i morti e i malati sono in costante diminuzione. I ricoverati di cui straparlano hanno altre patologie, LEGGETEVI I BOLLETTINI dell’ ISS se ne siete capaci.

    E sulle museruole: ad OGGI l’Oms continua ad avere sul suo sito un documento a riguardo dove mette in guardia dall’uso errato e obbligatorio per tutti delle mascherine. Leggetevelo sta sul sito ufficiale OMS.
    Dopodiché andate a vergognarvi.

    Sugli ospedali: ho almeno tre parenti con patologie gravi ai quali sono state RIFIUTATE CURE e/o DIAGNOSISTICI da febbraio: devono morire perchè non hanno il covid?

    Ultimo: chiedetevi come mai questo “presunto virus” è apparso in tanti posti nel mondo separatamente e senza “viaggiare” per l’aria.. ha fatto “salti” di migliaia di km.. per atterrare a??? CODOGNO! Ma davvero credete a questa balla??
    Questo si spiega solo con una cosa: questo che chiamano virus, MAI ISOLATO – come da documenti della FDA, “potrebbe essere” un “effetto” di un tipo di “azione” esterna avvenuta in piu parti del mondo.. UGUALE AZIONE UGUALE REAZIONE! .. non posso dire di piu

  • x questo ebete 2.12 che scrive sempre le stesse non-cose: ancora con questa storiella dei nomi? non sapete proprio niente di piu interessante da dire? allora tangono ragione loro, è chiaro.
    Deluca non ha salvato proprio niente e nessuno. I tamponi non servono a niente non sono validati da nessuno e vi dicono solo che tenente qualche pezzetto di un coronavirus tra le tante decine. Se Deluca aveva salvato la regione allora dovevamo vedere migliaia di morti in lazio e regioni a fianco qui, e invece niente di tutto questo manco in toscana o sicilia o piemonte.
    E basta con questa palla elettorale, non ha salvato nessuno, anzi ha contribuito a uccidere tanta gente che non si è potuta curare a causa dei suoi blocchi e della sanità sfasciata della regione, e pure a causa delle multe e denunce che lui ha pensato bene di fare ai malati che si andavano a visitare.
    E poi ancora oggi gli ospedali covid non sono neppure collaudati e mai li hanno aperti, ma di che parlate?? tutto fumo e fuffa, a parte le multe ai malati di cancro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.