Covid, nel Salernitano preoccupa situazione a Sarno: 15 i positivi

Stampa
La situazione più critica per quanto riguarda la situazione contagi in provincia di Salerno, al momento è a Sarno, dove i casi emersi ad oggi sono 15, e dove si cerca di porre un argine con le nuove disposizioni di sicurezza che prevedono l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto e senza limitazioni di orari, nonché la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dal Comune. Si tratta di contatti e cluster familiari di precedenti contagi.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 15 casi? e come stanno? sempre 15 asintomatici che stanno benissimo agli arresti domiciliari per virus inesistente? e poi secondo disposizioni OMS questi 15 “guariranno” automaticamente senza alcuna cura, stando a casa, in 7 o 10 giorni?
    E questa sarebbe la terribile pandemia mortale? una roba che nessuno sa di avere, che ti fa stare agli arresti, e che poi miracolosamente SI DICE che sia sparita dopo 10 giorni senza fare nulla??!?? Veramente fate??
    Pure in questo momento l’OMS sul sito non dice in alcun modo che si devono usare le museruole 24h tutti i giorni pure all’aperto, ANZI dice che sono pericolose perchè possono essere usate male e CREARE pericolo e contagio.

    guardatevi il sito ufficiale OMS:
    www. who. int/ emergencies/ diseases/ novel- coronavirus- 2019/ question- and- answers- hub/ q-a-detail/ q-a-on-covid- 19-and-masks

    Dove dicono tra l’altro:
    “the use of a mask alone is not sufficient to provide an adequate level of protection”;
    “recommends the following groups use medical masks.
    -Health workers
    -Anyone with symptoms suggestive of COVID-19, including people with mild symptoms
    -People caring for suspect or confirmed cases of COVID-19 outside of health facilities

    are also recommended for these at-risk people, when they are in areas of widespread transmission and they cannot guarantee a distance of at least 1 metre from others:

    People aged 60 or over
    People of any age with underlying health conditions”

    CAPITO???
    Parla di RACCOMANDAZIONE, NON DI OBBLIGO! e SOLO PER QUELLE CATEGORIE. E in altri punti del documento allegato parlano di RISCHI dall’uso di museruole, e sono tanti.
    Basta museruole e sindaci sceriffi, ci state uccidendo.

  • uè uagliù, so Gennaro o Macellar, bei tempi anni 80 vi ricordate, droga sesso e rock, sul lungomare Carlett u biod, Michele kawasachi, Maurizio a rana, Aglitiello, Matteo l’avvocato che aveva la mini 90, che bei tempi !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.