E’ stata legittima difesa: libero l’umo di Giffoni dopo lite con il vicino

Stampa
Il Sig. A. B., noto a tutto il circondario di Giffoni Valle Piana come persona mite e perbene, veniva tratto in arresto dai carabinieri della stazione di Giffoni Valle Piana in data 17/08/2020, con l’ipotesi di omicidio tentato per aver colpito con un bastone di ferro, a seguito di una lite, un vicino di casa.

All’udienza di convalida dell’arresto il G.I.P. del Tribunale di Salerno convalidava il fermo e confermava la misura degli arresti domiciliari per il A.B., ritenendo gravi gli indizi di colpevolezza a carico dello stesso e, soprattutto, ritenendo non sussistente l’invocata legittima difesa, nonostante fosse stato evidentemente accertato che il A.B. abbia subito l’aggressione del vicino e non l’abbia provocata.

A.B., attraverso il difensore di fiducia Avv. Ciro Del Grosso di Salerno, proponeva ricorso al Tribunale del Riesame di Salerno che, all’udienza odierna del 10/09/2020 (nella persona del Presidente Relatore Dott.ssa Elisabetta Boccassini) emetteva Ordinanza con la quale, valutata fondata la linea difensiva, riteneva sussistente la legittima difesa del A.B., seppure sotto la forma di eccesso colposo, provvedendo all’immediata liberazione dell’indagato da qualsiasi misura cautelare.

Grande la soddisfazione per tutta la famiglia di A.B., che si ritiene vittima delle circostanze e non carnefice.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.