INLAB esperienze di agenzia: la nuova sfida di ‘Incoerenze’

Stampa
INCOERENZE, agenzia specializzata in comunicazione integrata e organizzazione di eventi, opera su tutto il territorio nazionale, da oltre 20 anni ed è da sempre attenta a valorizzare le risorse umane e i giovani talenti del Sud Italia.

Da Settembre 2020, sulla scia delle riflessioni dei mesi di lockdown, e soprattutto spinti dalla volontà di fornire, ai futuri professionisti, una metodologia di lavoro che possa essere quanto più vicina al mercato e al fabbisogno delle agenzie di comunicazione, INCOERENZE ha avviato un nuovo progetto per mettere a disposizione la propria struttura, il proprio team specializzato, la rete di professionisti e le proprie esperienze per un percorso di coaching, online e in presenza, per  tutti coloro che vogliono orientarsi nel mondo della comunicazione integrata e dell’organizzazione di eventi e per le aziende che desiderano migliorare le competenze delle proprie risorse su tematiche specifiche.

Una visione strutturata, pragmatica e organizzata degli “attrezzi del mestiere” per valorizzare le risorse umane e cogliere l’occasione per fare scouting di giovani talenti, spesso motivati da opportunità che li costringono a spostarsi lontano.

IL PROGETTO

In ogni mestiere la conoscenza e il saper fare sono due componenti fondamentali che si abbinano a passione e metodologia, per determinare l’equilibrio perfetto per essere dei bravi professionisti.

La nostra esperienza nella comunicazione integrata e nell’organizzazione degli eventi ci spinge continuamente ad approfondire degli argomenti e dei temi che partono dall’esperienza pratica, passano per l’applicazione pragmatica della VITA d’AGENZIA e diventano metodologia di lavoro, con strumenti tangibili e concreti, che intendiamo rendere disponibili attraverso il progetto INLAB ESPERIENZE DI AGENZIA.

 8 Moduli su 8 temi portanti approfonditi attraverso il Coaching.

 Ogni modulo di Coaching si basa su 30 ore svolte in EAD (esperienze a distanza) con collegamento ZOOM dedicato + Laboratori con esercitazioni personalizzate, la realizzazione di un project work assegnato e 100 ore di stage in agenzia. È possibile scegliere di partecipare ad un solo modulo o anche a tutto il percorso proposto.

 

A CHI È RIVOLTO?

INLAB si rivolge principalmente a laureandi, neolaureati, giovani professionisti che desiderano approfondire dei temi specifici e acquisire esperienze concrete per tenersi costantemente aggiornati. INLAB si rivolge anche alle aziende che desiderano migliorare le skills dei propri collaboratori su tematiche all’avanguardia nell’ambito della comunicazione.

 

LE ATTIVITÀ PREVISTE

Incontri di coaching in collegamento, per 30 ore per ciascun Modulo, con la rete di manager e professionisti specializzati nei seguenti ambiti: visual design, accounting, giornalismo e pubbliche relazioni, regia e videomaking, digital strategy, media planning, event management, web design.

Laboratori esperenziali nell’ambito dei quali sperimentare immediatamente quanto appreso attraverso il coaching in modo da realizzare un autentico project work basato sugli strumenti condivisi e nel quale dare voce alla propria creatività, supportata dalla metodologia di lavoro.

Presentazione finale del project work con un vero e proprio contest a squadre, dove ciascun progetto viene valutato da un team di esperti. Inoltre, tutti i progetti realizzati sono poi pubblicati in un ebook reso disponibile per il proprio portfolio/curriculum vitae.

Stage in agenzia, per 100 ore, integralmente inseriti nel flusso lavorativo e nella gestione delle commesse, a contatto con tutto il team di inCoerenze e nella organizzazione delle attività e dei clienti.

Inserimento nel gruppo chiuso su Facebook con esercitazioni pratiche dedicate.

Partecipazione alla Community INLAB, attraverso la quale condividere successivamente le proprie esperienze lavorative ed entrare in contatto con professionisti ed esperti per continuare a confrontarsi per consigli e approfondimenti. 

 

I MODULI

LA FORMULA

Ogni modulo può essere fruito in una duplice modalità: in team, con altri partecipanti, secondo il calendario fornito, oppure on demand, in funzione delle richieste specifiche che potranno essere soddisfatte con un programma dedicato. Per coloro che decideranno di partecipare a più di un modulo è prevista una scontistica riservata.

I CONTATTI

Tutte le informazioni di dettaglio sono presenti sul sito www.incoerenze.it/inlab/ dove è possibile visionare il programma di ciascun modulo, e richiedere un appuntamento di approfondimento.

Per maggiori informazioni è Coordinamento organizzativo Dott.ssa Ida Sabatino | Infoline e Whatsapp +39 089 234543 / +39 347 830 3543 | Email inlab@incoerenze.it.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.