Baronissi: inaugura il nuovo parco giochi “Topolino”, giostrine anche per disabili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nasce una nuova area giochi a Baronissi, il bellissimo “Parco Topolino” all’interno del “Melissa Bassi” a Sava. Il nuovo spazio – disegnato a misura di bambino fino a 14 anni – è stato inaugurato dal sindaco Gianfranco Valiante: attrazioni in legno, scivoli, altalene, giostrine per disabili e la divertentissima teleferica, il Parco Topolino aumenta gli spazi per le famiglie in città.

Nel realizzarlo si è scelto di usare la pavimentazione anti-trauma per la maggiore sicurezza dei più piccoli.

“L’auspicio ora è che tutti, con senso civico, custodiscano e preservino questo parco – ha sottolineato il sindaco Valiante – per consentire ai bimbi di giocare felici. Solo una città a misura di bambino è una città realmente vivibile”.

Il sindaco ha annunciato inoltre che il Parco Melissa Bassi ospiterà nei prossimi mesi il percorso salute per adolescenti e adulti e che l’intera area è videosorvegliata a garanzia della sicurezza dei più piccoli e contro gli atti vandalici. Potenziato l’impianto di pubblica illuminazione.

Sarà anche completamente riqualificato l’impianto di irrigazione – al momento del tutto insufficiente – con la creazione di pozzi artesiani. L’inaugurazione di questo grande parco giochi fa parte di un progetto ben più ampio di realizzazione di aree ludiche sul territorio. In corso, infatti, il restyling del Parco  Olimpia e la realizzazione di due nuovi campi di calcetto e polifunzionali nel quartiere Nuova Irno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.