Calendario Salernitana, a dicembre tour de force: sette gare in un mese

Stampa
Tra poco meno di due settimane sarà già tempo di campionato ed in attesa dei dettagli sugli orari delle prime giornate, il calendario è ormai già noto da qualche giorno. La prima giornata è in programma sabato 26, ma lo start effettivo arriverà con l’anticipo, che fungerà da opening day, venerdì 25.

Il campionato si chiuderà il 7 maggio 2021, per permettere la disputa dei playoff e playout primo del ritiro delle nazionali. Si gioca anche a Pasquetta lunedì 5 aprile. Confermato il format natalizio, diventato ormai un appuntamento fisso: in campo il 27, il 30 dicembre e il 3 gennaio. Poi, dopo una breve pausa si giocherà il 16. poi si ritornerà in campo il 16. Come richiesto dai presidenti delle società sarà rispettata la sosta nazionali. Saranno otto gli impegni infrasettimanali.

La Salernitana farà il suo esordio all’Arechi con la Reggina, per poi far visita al Chievo in occasione della seconda giornata, il 3 ottobre. Subito dopo la prima sosta, si tornerà in campo il 17 ottobre ed i granata affronteranno il Pisa. Nel turno infrasettimanale del 20, poi, la Salernitana giocherà a Vicenza, prima di affrontare due match casalinghi di fila. Con l’Ascoli nella quinta giornata e con la Reggiana nella sesta.

Il mese di novembre si aprirà con la Salernitana impegnata sul campo della neoretrocessa, Spal. Poi arriverà la seconda sosta, e si tornerà a giocare il 21 novembre con l’ottava giornata in cui i granata affronteranno la Cremonese in casa. In occasione del nono turno, invece, la Salernitana sarà di scena a Cosenza. Il mese di dicembre sarà particolarmente impegnativo perché prevede il secondo turno infrasettimanale.

Nella decima giornata, i granata affronteranno il Cittadella. La settimana dopo arriva il tour de force: sabato 12 granata in campo con il Brescia in trasferta, poi nel turno infrasettimanale arriva il Lecce all’Arechi e pochi giorni dopo, c’è la sfida a Frosinone.

Nell’altro turno infrasettimanale del 22 dicembre, i granata ospitano l’Entella. Infine, due trasferte di fila: il 27 a Venezia ed il 30 a Monza. Le ultime tre giornate del girone di andata si giocheranno a gennaio: il 3 arriverà il Pordenone all’Arechi, mentre, dopo la sosta, il 16 ci sarà la trasferta ad Empoli, per poi chiudere con il Pescara all’Arechi il 23. La settimana dopo si ripartirà con il girone di ritorno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.