Caso Ranieri, il direttore sportivo: “A Salerno situazione molto tesa”

Stampa
Ranieri Salernitana è già addio. Alla base della decisione del calciatore della Fiorentina di rifiutare  Salerno le indebite pressioni di un gruppo piuttosto nutrito di persone che, palesandosi come tifosi della Salernitana, lo hanno a più riprese esortato sui social a non andare a giocare a Salerno con epiteti fortemente negativi verso la società e le ambizioni della stessa. Centinaia di messaggi che hanno convinto lo stesso calciatore a tornare a Firenze e a non mettere nero su bianco con la Salernitana.

Ecco, nel dettaglio, il comunicato ufficiale dell’agente di Ranieri, Paolo Paoloni che ha così ricostruito la vicenda:

Ringraziamo la Salernitana (il Presidente Lotito e Mezzaroma) e in particolare modo il direttore Fabiani che sia professionalmente che umanamente è stato encomiabile. C’era l’accordo su tutto avevamo finanche firmato il modulo di trasferimento dalla Fiorentina e sottoscritto il contratto con il club salernitano. Come buona prassi ovviamente si aspettavano le visite mediche per il deposito dei documenti. In effetti Ranieri è sceso a Salerno ma quando la notizia di un suo trasferimento in terra campana è iniziata a circolare sui social sono arrivati dei messaggi sul telefono del ragazzo che lo sconsigliavano ad accettare il trasferimento. Ne abbiamo tempestivamente relazionato al direttore Fabiani.

Tutto ciò non credo renda onore alla città di Salerno e in particolare ad una tifoseria fantastica come quella di Salerno. Ovviamente tutto questo non ha contribuito a una accettazione basata su uno spirito positivo da parte del giocatore il quale ha ritenuto opportuno tornare sui suoi passi.

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Società non ambiziosa si merita questo è altro.Liberatelaaa.Anche se Laziale vi sono vicino anche qui non è affatto stimato.Ciao.

  • Siete la rovina della Salernitana. Ma chi ca…o siete…!! Ma come vi permettete ??? Questo era un fior di giocatore! Bastaaaaaa….!!!!

  • Bravi che figura di m…. spero che iniziano a denunciare qualcuno così dovranno pagarsi pure l avvocato ste mer….!!!

  • tutte cazzate, non penso che un giocatore posso farsi influenzare da quattro falliti, menomale che none venuto tanto e scarso

  • Cosa ci sta dietro queste contestazioni?Voglio dire…è la prima volta che all’arrivo di un calciatore (nazionale under 21)si arriva quasi a “minacciarlo” per farlo andare via.Ma vuoi vedere che dietro queste cose oltre a na manica di imbecllli ci sta qualche abile manovratore che vuole”svalutare”??
    Spero che i responsabili siano denunciati perchè adesso basta con questi bulletti!
    FORZA SALERNITANA!

  • Un calciatore che guarda le critiche o legge delle cose dette per la rabbia ad inizio di carriera,significa che non ha palle,poi per i sapientoni che scrivono stronzate come carlo e arechi ll,bisogna solo avere pieta’,che avranno detto le solite cose che si dicono,visto anche ai rapporti con i fiorentini,mica che doveva morire o che lo picchiavano,saranno state frasi dette anche da quello che ci sta facendo vivere sta societa’ di merda,quindi al direttore sportivo possiamo solo dire,datti all’ippica e taci

  • grande giocatore due messaggini sul telefono e via …..ma veramente fate o forse si vuole nascondere un offerta dell’ultimo minuto che conveniva a lui e il procuratore.
    Per chi indossa la casacca granata e va in campo deve essere un onore.
    Orgoglio,appartenenza e dignita’
    forza salernitana

  • Certo ,ci vuole coraggio a far andare via un giocatore forte in prospettiva.L ‘ho visto giocare ed è un fior di giocatore

  • Ma il numero di telefono di questo giocatore è pubblico? Ma come cazzo fanno a saperlo? Contatelo a qualche altro. Se è vero il giocatore denunciasse, altrimenti dica la verità perché va via

  • SOCIETÀ INDEGNA VIA DA SALERNO!!!
    Insieme a tutti i tifosi che hanno ancora il coraggio di difenderla!!!

  • questo ancora doveva arrivare a Salerno e già avevano il suo numero di cellulare???? che strunzat….
    ma poi se uno cede a 4 messaggi che fa quando si trova una contestazione di uno stadio intero? meglio cosi di mercenari ne abbiamo gia tanti.

  • Caro MAsto Un calciatore di venti anni che è a inizio carriera secondo te viene a bruciarsi a Salerno ? Sapendo che sarà contestata in ogni partita dentro e fuori casa e anche durante gli allenamenti….ha solo 20 anni è un età che ancora le pressioni non si reggono specialmente se anche la tua tifoseria ti contesta…che bello strumento la bocca!! Vorrei vedere te a 20 anni e se hai un figlio…!!! Il procuratore ha detto che le cose scritte non fanno ONORE ALLA CITTÀ di SALERNO!!!!Taci per favore che fai più bella figura

  • Fateci vedere la denuncia all’autorità Giudiziaria di questi presunti messaggi….perché non ci credo neanche se li vedo …è una cazzata enorme….Questo ha capito l’antifona e vuole andare da un’altra parte…

  • sono quattro gatti forse con un solo obiettivo destabilizzare e basta si nascondono sui social e non hanno le pa…… di non andare allo stadio come fanno le persone perbene, invece è più comodo fare queste cretinate contro un ragazzo che non ha nessuna colpa, andate a Cava dice non c’è lotito e lasciateci vedrei meglio n altri campionato di B

  • ma chi è sto celeste, la lazio va meglio della roma e vi lamentate , dovevate fallire come e accaduto a noi e ad altre società, siete in champions e non vi va bene, tutto a posto a livello mentale?

  • celeste 84 ma che ca…..vuoi forse sei uno che odia lotito che vi ha portato in champions e siete da anni avanti la Roma,

  • Ma se il suo procuratore ha scritto : QUESTi ATTEGGIAMENTI NON FANNO ONORE ALLA CITTÀ DI SALERNO ( ha detto tutto)) vai DIGOS!!! Bene per questi decerebrati e chi gli va dietro!!!

  • Cioè , noi dovremmo credere che un calciatore professionista, riceve qualche messaggio stupido , e non vuole più giocare ?
    Dovremmo essere veramente stupidi.
    Sarà un altro mistero di questa splendida società .
    Via tutti.
    Forza Salernitana
    Lotito vattene

  • Ma prima di parlare di minacce perché non vi documentate, non aspettate qualcosa di ufficiale. Per chi crede che sia qualcosa dietron e contestazioni.. lo vuoi sapere? C’è un grosso amore per la salernitana che non accetta il modo in cui viene trattata che non ha eguali nella nostra storia. Ma dico io perché non si prende la paganese la frattese la san severinese e le porta in serie b. Avanti tutta e complimenti a chi ha pensato alla storia dei palloni..Grandi

  • Ma quali minacce? Se leggete gli articoli dei giornalisti di Firenze, conoscerete come sono andate ieri le cose. Se, invece, credete purtroppo alle dolose falsità di alcune penne locali, allora state inguaiati. I nodi vengono al pettine e le colpe si pagano in questa vita, tempo al tempo. I veri tifosi della Salernitana hanno una pazienza infinita, una resistenza incrollabile, una memoria incorruttibile, un’ostinazione feroce che fa paura.

  • Invece di protestare cercate di trovare voi un presidente magari chiedete al Sig .De Luca il quale fa ingrassare tanti im prenditori salernitani. Una persona come Lotito lo vorrebbero tanti piazze.
    Se non vi conviene tifate le la Cavese o Avellino,

  • per anonimo 10,56- dopo 50 anni di passione granata, io non ti consento di dirmi “vai a tifare per Cavese o Avellino. io ho dignità e orgoglio da vendere, tu sei solo un mentecatto lecchino e credulone. fuori tu dall’Arechi…e t’agg trattat’

  • Ma vai a tifare tu per l Avellino e la cavese, portatelo a casa il tuo presidente e per tua informazione sappi che neanche a roma nonostante abbia ottenuto ottimi risultati lo vogliono. Ma voi siete tifosi che non vanno mai fino in fondo, vi interessa solo la serie b. Che miseria nelle vistre parole. Avanti con le proteste sempre originali e civili

  • Ha dimostrato di essere un ragazzino, forse meglio dire un bambino, se ha paura di 150 palloni in campo e un po di contestazione verbale, mi sa che deve ancora mangiare pagnotte di pane . Gente cosi , anche se bravi calciatori, non li vogliamo . Un unico consiglio gli posso dare…. crisc nu poc ( cresci un po ragazzino ). Al di la di questo fatto personale di Ranieri, non concordo con chi fa questo tipo di protesta, meglio l’indifferenza totale, ma lasciare stare i giocatori.

  • Questo sarà stato contattato da un’altra squadra più ambiziosa last minute e ha trovato il modo di liberarsi dalla salernitana. Vedrete che non rimarrà nè a firenze nè disoccupato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.