Milano: fuga di gas provoca esplosione in una palazzina in zona Porta Romana

Stampa
Un fortissimo boato ha fatto tremare Milano, in zona Porta Romana. Questa mattina, intorno alle 7, c’è stata una forte esplosione in un edificio in Piazzale Libia. L’episodio è avvenuto al piano terra della palazzina al civico 20, e ha coinvolto i primi tre piani dell’edificio di nove piani. Una fuga di gas ha causato uno scoppio avvertito fino ad 1 km di distanza a Romolo. Gli inquirenti stanno valutando se sia avvenuto all’interno di uno studio dentistico o di un monolocale affittato ad un ragazzo.

Il bilancio dei soccorsi è drammatico, sei feriti di cui uno in gravi condizioni. Si tratta di un trentenne che ha riportato gravi ustioni ed è sotto choc, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Gli altri degenti vengono invece curati a bordo delle ambulanze sul posto, dove le forze dell’ordine, coadiuvati dai vigili del fuoco, stanno cercando di ricostruire l’accaduto.

La procuratrice incaricata Tiziana Siciliano con il direttore dei vigili del fuoco Maurizio Pendini, hanno già formulato alcune potenziali ipotesi. Nel frattempo mancano all’appello due inquilini, ma non è escluso che possamo essersi allontanati in seguito al boato.

Olindo Nuzzo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.