Vicenda calciatore Ranieri, Cammarota: “Lesa immagine e dignità di Salerno”

Stampa
La vicenda del calciatore Ranieri, che avrebbe riferito di aver ricevuto messaggi di minaccia da parte di tifosi della Salernitana e per questo avrebbe rinunciato al trasferimento a Salerno nonostante, a suo dire, l’operato eccellente della società granata e del suo direttore sportivo, alimenta profondi dubbi e inquietudini.

Ma il grande rilievo mediatico impone soprattutto la necessità di andare fino in fondo perche, in un modo o nell’altro, si offende e si diffama la cultura sportiva e il buon nome dell’intera città di Salerno.

Delle due l’una, o queste persone che hanno minacciato il calciatore hanno evidentemente una riferibilita’ e quindi vanno identificate e Ranieri renda noti i messaggi o i social dove sono pubblicati, oppure c’è altro.

Porrò la questione al sindaco e alla commissione trasparenza da me presieduta, anche per procedere a forme di tutela in ogni sede, perché qui è in discussione l’immagine e la dignità di un’intera città.

Avv. Antonio Cammarota
presidente commissione trasparenza
Comune di Salerno

30 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sono d’accordo i veri tifosi che in queste ore hanno dato prova di dignità e compostezza, e protestando contro Lotito in maniera civile non c’entrano nulla vogliamo vederci chiaro

  • Caro giornalista ma ancora difendi queste persone???la smettete di essere complici!!???che vergogna!!!! anche se non ha ricevuto minacce le sembra giusto tutto ciò???Povera Salerno….

  • A quanto leggo non hanno minacciato il calciatore gli hanno solo consigliato di non venire… che veniva a fare a Salerno?

  • Penso che si sta cercando di infangare una tifoseria civile e corretta come poche. Non vi è stata nessuna minaccia ne offesa, forse il ragazzo non era del tutto convinto della sua scelta ed ha trovato un alibi per fare marcia indietro….

  • Le istituzioni si dovrebbero occuppare dei problemi seri, non di queste idiozie. Ormai siete ridotti a figurine che blaterano del nulla, mentre il futuro di questa città è sempre meno roseo.

  • ma ancora sta salernitana? ma a stento ci vediamo i partite di coppa campioni e parlate ancora i sti quattr muzzarellar,na vot era a salernitana u tiemp du vestuti la’ c’e’stev a passion,poi nat tiemp bello e’ stat cu delio rossi ,ma oggi e’ nu squallore si mi pagano non ci vado allo stadio ti hanno fatt passare a voglia e a passione.

  • Quattro straccivendoli nullafacenti e cretini si beano di aver messo in fuga un calciatore che aveva scelto la Salernitana. Se non sono metodi camorristici questi chiedo a questi idioti che peraltro …..sono sempre stati privi di cervello…come ritengono l’atto “eroico£ da loro posto in essere se non una figura di merda che hanno fatto fare a tutta Salerno…….IDIOTI ANDATE A TROVARVI UN LAVORO

  • Non vogliono scendere a Salerno perché è una società senza ambizioni, senza programmazione, non valorizza i giovani …..in sintesi sarebbe un anno inutile soprattutto se il giovane parte da riserva.
    Piano piano Lotito si convincerà a mollare o a fare il grande salto di categoria perché queste rinunce ledono l’immagine societaria a livello di trasferimenti.

    Intanto nessun intervento da parte di de Luca.

  • Che si fa pur di avere articoli … ma lasciate che i tifosi facciano i tifosi , voi fate la politica ( che manco ci riuscite )

  • Il procuratore ha scritto TUTTO CIO NON RENDE ONORE ALLA CITTÀ DI SALERO!!!!! L avete capito cari TASTIERISTI!!! VERGOGNA! INCIVILI!!!

  • questi pezzi di tifoseria che utilizzano questi mezzi per destabilizzare la società, ovviamente da criticare, che obirttivo hanno ritornare in serie, no grazie .se hanno nostalgia delle serie inferiori io possono andare a cava o a nocera e non rompano più le scatole, questa specie di tifosi hanno visto solo campionati di serie B ed uno di A e non sanno come è difficile vincere un campionato di C vedi squadre Bari Padova Trieste Piacenza ed altre grandi società con svariati campionati di serie A disputati

  • SERVIREBBE PIU' CHIAREZZA E MENO APPROSSIMAZIONE DA PARTE DELLA SOCIETA' E CREDO CHE LA TIFOSERIA CAPIREBBE, IL SILENZIO NON FA' BENE A NESSUNO ha detto:

    VORREI DARE UN MIO PARERE IN MERITO A QUESTA VICENDA, SECONDO ME AL DI Là DI QUALCHE MESSAGGINO CHE IL RAGAZZINO RANIERI ABBIA ANCHE POTUTO RICEVERE PERò CREDO CHE LE COLPE SIANO DELLA SOCIETà CHE DALLA FINE DELLO SCORSO CAMPIONATO SI è RINCHIUSA IN UN SILENZIO ANORMALE E DALLA APPROSSIMAZIONE IN CUI HA GESTITO ALCUNE VICENDE ( vedi anche la conferenza stampa di castori prima fissata e poi annullata e mai piu’ rifissata ad una nuova data) CHE HA IRRITATO ANCHE LA TIFOSERIA. DICIAMOLO CON MOLTA SCHIETTEZZA A VOLTE LA SOCIETA’ SALERNITANA SE LE VA A CERCARE LEI CON LE PROPRIE MANI QUESTE SITUAZIONI PER LA POCA CHIAREZZA CHE HA VERSO TUTTA LA TIFOSERIA GRANATA

  • mi fate pena, a Salerno c’è il 60 % di disoccupazione giovanile, 70% di lavoro nero e 90% di evasione fiscale. Questo offende la dignità di Salerno ma voi pensate o’ Pallone….siete gente inutile alla società

  • Ranieri ragazzo sveglio a subito capito che siamo nel LIMBO.
    VIA I ROMANI DA SALERNO.

  • https://www.labaroviola.com/ranieri-dietrofront-con-la-salernitana-la-verita-tifosi-granata-senza-colpe/113864/ Ecco la verità riferita anche dal suo procuratore. Nessuna minaccia, ma solo il non avallo di un trasferimento verso una società senza ambizioni. Quindi invece di pensare a ciò che non ha leso il nome di Salerno, si pensi a chi lo sta distruggendo da anni. Nessuna parola dalla politica per lo scempio che sta subendo la comunità salernitana che vede uno dei suoi beni più preziosi, la passione per la propria squadra, villipesa costantemente da chi fa del nostro amore solo un affare.. Quale tutela per i Salernitani? Non ho visto un solo politico protestare per lo scempio di questi anni da chi usa la nostra città per i suoi affari. Che ci ha relegato a non coltivare più il sogno di ogni tifoso.

  • L’agente ha smentito minacce. Ha parlato di messaggi che consigliavano al ragazzo, vista la situazione societaria, di rinnciare a partecipare al solito tatrino.
    Pubblicato su violanews

  • X tutti quelli coinvolti nella vicenda è periodo di vendemmia e raccolta delle olive, datevi da fare x la prima volta nella vostra vita

  • E quando un calciatore…. Vedi Cammarota (Benevento) infanga e si diverte a prendere in giro la nostra città….. Li tutto bene….li la tutela dell’immagine del nostro territorio dove sta….. Oppure Tutino che fa sapere che non gradisce Salerno…… Ma finiamola…. RAGAZZI CONTINUATE COSÌ, CON TUTTE LE INIZIATIVE POSSIBILI PER FAR CAPIRE A QUESTA SOCIETÀ CHE SIAMO STANCHI.

  • Colui il quale anche soltanto allude, come fa l’assessore (mea culpa, avendo votato l’attuale sindaco), alla storia fantomatica delle presunte minacce, mente sapendo di mentire.

  • Ma secondo voi, se questo Ranieri fosse stato scelto dalla Juventus, avrebbe dato adito ai post sui social ? Ma per favore.. Basta mettere in mezzo sempre i tifosi !!! Giù le mani dei politici dalla Salernitana !

  • Che s fa x piglia’ qlke voto in piu da questi sfaticati del reddito di cittadinanza!, Tanto fervore e prese di posizione per la squadra del cuore che cmq resta sempre una squadra di calcio e totale indifferenza su temi sociali ancor più seri. A questo punto è facile capire xké tanto accanimento contro tutto quello che è Nord Italia: vi piace sguazzare in questa melma. Peccato. Anche io sono del sud

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.