Il Mattino: Salernitana, la sfida dei tifosi. Blitz ultras all’Arechi

Stampa
«Pressioni dai tifosi» retromarcia Ranieri. Sms e messaggi social al difensore: «Non venire a Salerno e non parlare con i dirigenti».
L’agente: «Ha preferito tornare a Firenze». Ma è giallo. E il caso approda a Palazzo di Città. C’è chi pensa che il giovane non fosse convinto del progetto intanto parte anche Karo

E’ l’apertura delle pagine dedicate alla Salernitana sul quotidiano Il Mattino in edicola domenica 13 settembre 2020

All’interno leggiamo anche: Arechi la protesta dei palloni. Blitz degli ultras durante il test con il Francavilla palle in campo e striscione: «Lotito, riprenditele». Gara interrotta, arrivano i carabinieri e la Digos scattano le indagini per individuare i responsabili

Addio a Tescione granata in lutto

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Onore a voi che avete espresso il pensiere del 99% della città di Salerno in maniera civile, seria ed efficace! Bravi ultras!

  • A me sembra una civilissima contestazione e niente più. Posso al limite capire i carabinieri ma la digos proprio no.

  • …caro Luigi chi sta infangando il nome della US SALERNITANA è il “tuo” presidente, colui che ogni sabato mette in scena il teatrino all’arechi, una volta si giocava a pallone a Salerno, oggi invece mettono in scena il peggior teatro possibile, ancora non l’hai capito che per lui tu sei solo un limone da spremere fino all’ultima goccia, gli servi ancora perciò non se ne va, ma stai certo che quando troverà l’alternativa ti tratterà come carta straccia…
    LIBERIAMOCI DA QUESTA GENTAGLIA…

  • Ricordiamoci quando ad Aliberti gli rovesciarono la scrivania addosso.
    Gli ultras non sono tutta la tifoseria.

  • Sicuramente queste azioni renderanno piu’ appetibile in futuro l acquisto della squadra ad altra proprietà….( Tipo i della Valle o il Berlusconi di turno)..a fin ra Nocerina faremo con sta banda di idioti!!!

  • Sicuramente queste azioni renderanno più appetibile la Salernitana ad altra proprietà!! A fine ra Nocerina farete !!!giocherete nel campionato che meritate!!!che scuorn!!!

  • Luigi sei molto confuso su chi infanga la città. Mi dispiace sentire persone sedicenti tifosi della salernitana che senza sapere i fatti parlano di fango buttato sulla città. Il signore vi ha dato un cervello cadauno, usatelo

  • Voi andate allo stadio al BENE DELLA MAGLIA PENSIAMO NOI: UPSETMIND PROVATECI A FERMARE

  • Secondo te la salernitana non la.prendono perché hanno buttato i palloni in campo… negli ultimi 15 anni forse è stata la protesta piu originale e bella da un punto di vista della comunicazione che abbiamo mai fatto e tu vieni a parlare che fai la.fine della.nocerina..un consiglio metti l.acqua a tavola

  • Onestamente a me sembra una forma di protesta civile. Considerato il degrado portato da Lotito e le vergognose stagioni passate, quasi tutte ai limiti dell’ufficio indagini per i risultati chiaramente pilotati, una protesta non violenta e molto simbolica sembra la via adatta. Fin tanto che si resta nell’ambito di gesti non violenti tutto va bene, Lotito deve andare via e lasciare la Salernitana che tiene in ostaggio.

  • Bravi ultras!! ?????
    Efficace e civilissima contestazione, dopo anni e anni di insulti reiterati e mortificazioni!!
    Chi attacca un gesto simile e per nulla illegale, ma che esprime solo SDEGNO e DISSENSO, non può dirsi davvero tifoso della Salernitana, ma solo tifoso di Lotito e lecchino asservito!!
    Mi conforta sapere che di “tifosi” come Luigi del primo commento ce ne sono sempre meno a Salerno.

  • La soluzione è molto semplice,si prende uno dei tanti miliardari che ci sono a Salerno,ma deve essere uno di quelli che non sa che dopo un paio di sconfitte gli tirano una scrivania in faccia o si trova qualche teppista ad aspettarlo sotto casa, gli si fa prendere la Salernitana da Lotito e il gioco è fatto! o no?

  • Ora basta contestazioni! I calciatori vanno solo cercando alibi per non metterci anima! Basta minacce… Ce li troviamo tutti contro poi! Oltre a quelli giovani che non reggono pressione e tensione!

  • Niente meno per alcuni Salerno calcistica è diventata invivibile più di altre realtà meridionali che vivono momenti sportivi più felici dei nostri, nonostante realtà molto più violente e delinquenziali della nostra. Non vi sembra di esagerare, gli autori della scrivania lanciata addosso ad Aliberti, episodio più volte richiamato in alcuni commenti che ovviamente non condivido nemmeno io, sono stati capi ultrà quando sia la curva sud che la tifoseria organizzata contava qualcosa. Infatti, se vogliamo addebitare questo spiacevole episodio (stemperato più volte dal presidente diretto interessato), diamo anche agli stessi il merito di aver pungolato, l’anno precedente, organizzando una grande manifestazione di piazza sotto la sede granata, il presidente Aliberti ad allestire quella grande squadra e richiamando Delio Rossi, stravincendo così il campionato di B. Con tutti i limiti che alcuni imputano ad uno dei più grandi presidenti della storia granata, dovete riconoscere che rispetto agli attuali proprietari non c’è paragone sia nei risultati, sia nella passione che nel tifo per la Salernitana, quindi non mischiamo il “sacro” con il profano (ossia la munnezza odierna).

  • Ancora co sto fatto dei soldi?! Ma il disco si è incantato?!

    NUN C N FOTT NU C**** DEI MILIARDARI E DELLA SERIE B.

    Chi si vuole vedere la serie B, andasse a vedere direttamente la Lazio in A!
    AVETE SCASSATO IL C****! SCOMPARITE!

  • Ma voi veramente come siete combinati vorreste fare più di un decimo posto in serie B ??? 4 gatti allo stadio…non c’è nessuno che investe a Salerno… I calciatori non vengono a Salerno perché devono sentire ste tiritera…tenetevi a Lotito altrimenti ai voglia di fare Derby con la gelbison e l Agropoli!!

  • x parliamoci chiaro… sei ridicolo, la tua tesi é piena di c….te e luoghi comuni. in 50 anni che seguo la Salernitana ricordo pochi episodi sopra le righe:
    -contestazione al Dr. Vessa perché cedesse la Salernitana a Pietro Esposito:
    -palloni da spiaggia lanciati in campo durante una noiosa partita di fine stagione
    -palloni da calcio lanciati ieri
    non menziono l’episodio Ranieri perché é chiaramente una bufala, me lo ha confessato al telefono lo stesso calciatore, come? ma dai… il suo numero é sull’elenco telefonico!!! e naturalmente il ciuccio vola.
    chi se la prende, chi se la prende, facciamogliela mollare e poi vedremo.
    ci avete rotto, fate anche voi la valigia e fuori dalle scatole.

  • Presidente vada avanti non li pensi questi sono quatt (4) sciem senza arte e né parte avallati da altri 4/5 FALLITI!!

  • Stamm a sent parliamoci chiaro qui nessuno sta dicendo che la cosa è semplice ma al di la di tutte le schifezze calcistiche che ci stanno propinando i tifosi devono scegliere se stare con la salernitana o con Lotito e mi pare che il 90% delle persone la sia scelta l ha fatta, sono rimasti i traumatizzati degli anni 80 che pensano ancora che il pagamento degli stipendi sia la cosa piu importante in una società e qualche azzeccagarbugli locale per i quali prima o poi il tempo gli presenterà il conto

  • Concordo con Carmine64, al di la degli errori commessi, il presidente Aliberti e’ uno che ci teneva alla squadra e alla citta’, se vi sfiora un solo dubbio, basta guarda il video su youtube della partita salernita-vicenza dopo il gol del 2-1 di Vannucchi il viso di Aliberto ….non dico altro.
    Ora guardate il viso di Lotito, sia se si vince che si perde…….

  • x Antonio del 13 settembre 21:31: tienitelo tu Lotito, SERVO MEDIOCRE che non sei altro!! E lavati bene i denti la prossima volta che vai a fargli il bidè con la lingua, SCHIAVO!!

  • Non vi preoccupate a voi che la categoria non interessata …!!!Lotito vi sta allestendo una bella squadra per il prossimo ritorno nel campionato di serie C!!! Visto che il decimo posto in serie B non vi piace!!!

  • X Luigi:sei la rovina di Salerno. Questa pseudo società va cacciata da Salerno senza se e senza ma.

  • Evidentemente dopo 50 anni la memoria ti fa difetto,ti sei scordato un pò di cosucce…un calciatore salernitano aggredito nel garage di casa,non faccio il nome ma siamo andati su tutti i giornali d’Italia, una scrivania addosso ad un presidente durante una conferenza stampa,la partita di europa league sospesa per una ripicca tra tifosi e società,e dulcis in fundo un treno incendiato e 4 ragazzi morti,per non tornare ai tempi di quel presidente che prima era un eroe ma poi quando le cose cominciarono ad andare male non poteva uscire perchè gli ultras lo aspettavano sotto casa…pochi episodi?ma tu ci verresti a giocare o ad impegnare capitali in una piazza così,dove non ti fanno fare nemmeno una amichevole di precampionato in santa pace?

  • Ti sei dimenticato degli schiaffi dati a Micai 2 anni fa…. proprio un isola felice!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.