La musica di Brad Mehldau chiude il sipario sul Ravello Festival

Stampa

Un pianoforte solo sul palco del Belvedere di Villa Rufolo, un gradevole vento settembrino, uno squarcio di luce nella notte piena di stelle della Città della Musica e in quinta il mare. Questa la scenografia che ha avuto come colonna sonora le note di Brad Mehldau che hanno fatto calare il sipario sulla 68esima edizione del Ravello Festival.

Un’esecuzione intima, raccolta, sentita, che ha spaziato dall’indubbia matrice jazz alle radici classiche di Mehldau. Un concerto che ha racchiuso l’essenza stessa di questa edizione del Festival che è partita, per espressa volontà del direttore Alessio Vlad, con  criteri prefissati precisi che lo identificassero con l’internazionalità delle proposte, con la presenza delle eccellenze italiane, con la partecipazione di alcune delle migliori e più interessanti forze musicali operanti in Campania, con la collaborazione, alla pari, con i più importanti festival europei, con la valorizzazione dei giovani e con la volontà di produrre, quest’ultima, prima condizione per mettere la basi di un vero e serio progetto di destagionalizzazione.

Gli applausi per Mehldau sono gli applausi per questa idea che, in un anno così complicato si è affermata con forza. Applausi convinti vanno idealmente a tutto lo staff della Fondazione Ravello, ai collaboratori, agli sponsor e a tutti coloro che a vario titolo hanno, in tempi e condizioni altrettanto complicati, fatto sì che le idee divenissero realtà.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.