Nelle scuole già riaperte primi casi di Covid e famiglia in quarantena

Stampa
Mentre è scattato il conto alla rovescia per la riapertura delle scuole (il 14 settembre in gran parte d’Italia mentre in Campania il 24) lì dove le attività didattiche sono già riprese si registrano i primi focolai.

Accade a Pavia dove una bambina della scuola materna è stata inviata dal pediatra a fare i controlli anti-Covid, perché presentava sintomi sospetti: ed è risultata positiva. La famiglia  è stata messa in quarantena. Sotto osservazione anche tutti i compagni di classe, le maestre e gli operatori.

Da domani, quando riaprirà la maggior parte degli istituti italiani, questi casi potrebbero aumentare e verificarsi anche all’ordine del giorno.

Sarà il medico a decidere se mettere in quarantena tutta la classe o solo un gruppo dopo un caso di positività.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.