Baronissi: al parco del Ciliegio statua donata da Pasquale Maria Petrone

Stampa
La città di Baronissi si arricchisce di una nuova opera d’arte. Al Parco del Ciliegio è stata installata l’opera scultorea “Sulla nostra Strada” donata alla Città dall’artista Pasquale Maria Petrone. La statua è in cemento e terracotta, patinata e rivestita con colori a freddo e resina. Rappresenta due soggetti che sfiorandosi la mano si rincuorano, assicurandosi reciproco sostegno per affrontare la strada della vita.

“La statua – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – arricchisce il patrimonio artistico della nostra città con un’opera in grado di far riflettere e che acquista ancora più importanza perché realizzata da un artista di Baronissi”.

Pasquale Maria Petrone è un artista classe 1980, docente di Lettere presso istituti superiori. Ha donato l’opera a Baronissi come “invito” a percorrere la “strada” in uno spirito di condivisione e solidarietà, nella convinzione che l’appoggio e il sostegno tra persone siano la cura migliore alle difficoltà umane.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.