Supera il Covid e partecipa a traversata di nuoto, la sfida del medico Maurizio Mastrorilli

Stampa
Guarisce dal Coronavirus e si cimenta subito in una prova fisica molto impegnativa nuotando da solo per 36 chilometri in mare aperto. E’ la storia del 50enne salernitano Maurizio Mastrorilli, medico – chirurgo del Reparto di Chirurgia d’urgenza dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.

L’atleta, durante la pandemia, era rimasto contagiato nonostante le precauzioni del caso ed è uscito dall’incubo Covid solo ad Aprile. Una volta ritornato alla normalità, dopo essere tornato anche al lavoro, ha ripreso a praticare la sua passione, il nuoto, partecipando “Capri-Napoli”.

Una traversata lunga, da costa a costa, un’impresa che solo a parlarne viene il mal di testa. Un’idea che può nascere solo da chi ha una grandissima personalità, una grande forza mentale, la stessa che distingue i campioni dai quasi campioni. Dimostrazione che lo sport non costruisce la personalità ma la rivela.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • supera il covid? come gli altri 200mila in italia dall’inizio di questa storia, seza fare alcunché in quanto totali aasintomatici??
    270mila i totali, 36mila i morti, e alcune decine di migliaia di sintomatici tranquillamente guariti, questa è la realtà. Mentre da fonte ISTAT2019 nei primi 8 mesi 2019 ci sono stati circa 400morti..

    Inoltre già l’articolo la dice lunga sulla FARSA di questa finta pandemia “mortale”, infatti il titolo “Guarisce dal covid e SUBITO si cimenta”! Ditemi voi quale malattia pericolosissima e mortalissima permette di cimentarsi in 50km di nuoto “subito” dopo essere “guarito”!!
    RIFLETTETE sul terrorismo che stanno facendo, e che politici sceriffi e DUCI stanno sfruttando a fini elettorali.. sulla nostra pelle.
    Io ho tre persone in famiglia che aspettano cure e visite da febbraio.. anche per patologie serie, ma che non essendo “covid” allora non meritano attenzione.. quindi possono morire, vero?
    VERGOGNATEVI. E le museruole da soli all’aperto sono la prova di quanto siete plagiati e con il cervello in letargo.

    Una settimana fa in montagna ho incrociato una persona, UNA, donna, che quando mi ha visto s’è messa la museruola per i 2 secondi che mi ha incrociato e poi l’ha tolta! .. NON c’era nessuno, era un sentiero nei boschi dei Lattari, e la cafona neppure ha risposto al mio saluto come si usa in montagna..
    Cervelli all’ammasso.

  • Buon pomeriggio. Il medico protagonista della storia, raccontata da Le Cronache, non è salernitano. E’ del Napoletano. Buon lavoro.

  • Dimmi quale influenza fa 35.000 morti in 2 mesi e in molti pazienti data la polmonite bilaterale lascia danni indelebili..
    Può darsi che come con Berlusconi la polmonite è stata bloccata sul nascere ….ma i testicolini non capiscono che si sono nyasana le terapie intensive, dove si curano le persone?
    A casss ad di Runner?

  • Ma scusate una domanda :
    Questo terribile virus (o Wairus come dice di maio) non lasciava danni indelebili, distruggeva i polmoni(anche un articolo dedicato su questo sito), non riduceva le capacità respiratorie in modo irreparabile?
    Qualche babbeOta tipo ore 19.18 mi potrebbe illuminare?

  • 23:52 abbiamo avuto le NON-risposte che aspettavamo, quindi abbiamo ragione! il solito babbeo che gioca con i bambolotti ha parlato chiaro, ora puo tornare a giocare con loro. Ed è lo stesso che copia i nick miei, di runner, di verace e altri. Un mentecatto senza argomenti né testa.
    Uno che ancora scrive le fesserie di 19:18 è la prova della stupidità moderna, dopo mesi ancora non ha capito niente, non vede la REALTA i DATI VERI, e se li vede non li capisce, è ovvio.

    E che vogliamo dire sulla stupidaggine e falsità dei 35000 morti in due mesi????? quelli sono chiaramente i morti da FEBBRAIO a SETTEMBRE, OTTO mesi, capito babbeo?
    Non ha capito ancora che le T.I. si sono intasate per colpa del TERRORE che hanno diffuso dall’alto, VOLUTAMENTE, e a causa dei protocolli assurdi che sempre VOLUTAMENTE hanno imposto, con le cure che hanno VIETATO e che invece funzionavano e funzionano benissimo
    Almeno 15 trattamenti autorizzati dall’AIFA abbiamo! Roba che poche altre malattie ha!
    E poi quali danni indelebili? lo capisci l’articolo? li leggi gli articoli? gli ASINTOMATICI sono il 99% oggi, e pure in questo caso di danni indelebili non c’è traccia!

    Ultima cosa: l’influenza ogni anno mette a letto fino a DIECI MILIONI di persone, e ne uccide circa 14000, fonte ISTAT! Poi se, come in questo caso, scrivono che OGNI POSITIVO è morto PER Covid, allora è ovvio che la truffa è servita e i babbei come te ci cadono alla grande, nonostante i mesi che passano e le innumerevoli smentite e incongruenze, che TU evidentemente non capisci perchè sei limitato.
    Sei RIDICOLO nella tua stupidità.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.