Blitz nella notte dei carabinieri: raffica di arresti tra Scafati e Torre Annunziata

Stampa
E’ in corso una vasta operazione dei carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore. Il blitz – come riporta la pagina Facebook dell’emittente televisiva Telenuova di Pagani – è scattato nella notte. Coinvolto anche un elicottero delle forze dell’ordine. I carabinieri stanno eseguendo – come riporta il sito web tg24.sky.it -un provvedimento cautelare, emesso dall’Ufficio GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di 36 persone, accusate a vario titolo di “detenzione, traffico ed associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti”.

In una delle organizzazioni un ruolo non di secondo piano veniva svolto da alcune donne e per l’attività di spaccio, in alcune occasioni, sarebbero stati impiegati dei minorenni.

Le richieste telefoniche avvenivano con linguaggio criptico; i luoghi di consegna erano occasionali e avvenivano anche nei pressi di abitazioni, scuole e luoghi pubblici; le sostanze stupefacenti erano conservate in luoghi diversi dalle rispettive abitazioni.

La stima approssimativa delle sole vendite al dettaglio si attesta nell’ordine di circa 100 cessioni quotidiane per ciascun sodalizio, per un introito non inferiore alla cifra giornaliera di 2mila euro.

I nomi degli arrestati

In carcere

Alfano Carmine
Barbato Crocetta Giovanni
Berritto Francesco
Cannavacciuolo Teresa
Carotenuto Andrea
Castaldo Gennaro
Desiderio Gabriele
Guarracino Annabella
Incannella Daniele Antonio
Inserra Giuseppina
Lanzieri Alessandro
Longobardi Pasquale
Mainenti Alfonso
Mainenti Francesco
Muollo Veruska
Paoletti Pietro
Rispoli Raffaele
Sorrentino Angelo
Squillante Francesco
Squillante Raffaele
Squillante Salvatore
Tufano Giovanni

Ai domiciliari
Acanfora Maria Grazia
Aquino Teresa
Ascione Pasquale
Carotenuto Morena
Fienga Teresa
Karakhi Nadia
Langella Giuseppina
Maineneti Carmela
Paoletti Giovanna
Pedone Antonio
Ruotolo Maria
Santonicola Antonio
Sicignano Anna

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.