Covid, Bill Gates: “Ecco quando finirà davvero tutto”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
24
Stampa
La pandemia di Coronavirus durerà per almeno altri 2 anni. Di questo è sicuro il miliardario Bill Gates che, divenuto ormai indiscusso “Re” dei filantropi, ha deciso di ritagliarsi un ruolo principale nella lotta al Covid-19, finanziando lo sviluppo di un vaccino.

E proprio il vaccino, secondo il principale fondatore di Microsoft, è l’unica strada percorribile per uscire una volta per tutta dall’emergenza sanitaria.

Intervistato dal quotidiano “La Stampa” nel corso del “Goalkeepers report”, Gates non ha mancato di lanciare segnali allarmanti, profetizzando una nuova impennata di morti in autunno. Il calo dei numeri registrato in questi mesi? Le dichiarazioni di medici esperti che cercano in ogni modo di tranquillazzare la popolazione, parlando di soggetti prevalentemente asintomatici? Gates sembra non darvi molta importanza.

“Tristemente quest’anno parliamo degli arretramenti provocati dalla pandemia. L’impatto sulla salute è un passo indietro di 25 anni e la povertà estrema è cresciuta del 7%”, spiega nel corso dell’intervista, invitando alla collaborazione globale. “Lavorare insieme per creare il vaccino, condurre i trial, produrlo, distribuirlo.

L’accesso farà la differenza. Secondo gli studi dalla Northeastern University, se i primi due miliardi di dosi andranno solo ai Paesi ricchi, avremo il doppio dei morti”. Come saranno i prossimi mesi? L’imprenditore americano ha una visione decisamente pessimistica su come sarà l’autunno nell’emisfero settentrionale: “Se non avremo interventi il numero dei morti, anche negli Usa, tornerà ai livelli della primavera”.

Ed è qui che entra in gioco il vaccino.”La notizia buona è che abbiamo diversi vaccini promettenti, e potrebbero ricevere l’autorizzazione all’uso di emergenza dalla Fda o dalla Mhra entro fine anno, o certamente all’inizio del prossimo. Mi aspetto che due o tre l’avranno”, dice Gates a “La Stampa”.

“La Gates Foundation è concentrata su quelli che possono essere prodotti in grande scala, con un costo basso, fra 2 e 3 dollari a dose. Ciò include AstraZeneca Oxford, Novavax, Johnson & Johnson e Sanofi. Cerchiamo di vedere se funzionano, e costruiamo una capacità di produzione globale, per oltre un miliardo e mezzo di dosi all’anno”, aggiunge l’imprenditore, che spiega dunque come secondo lui sia possibile lasciarci il Coronavirus alle spalle: “Lavoriamo con produttori nei Paesi in via di sviluppo, tipo il Serum Institute in India. Se saranno efficaci, anche con un livello di vaccinazione del 60% fermeremo la diffusione esponenziale della malattia. Il prossimo anno porteremo giù il numero dei morti, e nel 2022 la pandemia finirà”.

Poi la battuta sui “No-vax”. “Non so come abbiano scoperto il mio complotto…”, scherza Bill Gates. “È una storia così bizzarra che quasi dovrei trattarla con umorismo. Però è un problema molto grave perché se ci accusi di fare cose diaboliche limiti il nostro lavoro. Poi la gente non mette le maschere o rifiuta il vaccino. Per raggiungere l’immunità servirebbe che lo facesse almeno il 60% della popolazione ma sarebbe meglio l’80% o il 90%”.

Infine arriva l’attacco al presidente degli Stati Uniti Donald Trump ed al suo governo: “L’amministrazione non collabora con l’Oms. Sono in disaccordo, lo considero un errore. È increscioso che molte dichiarazioni del presidente abbiano fatto percepire una certa contrarietà alla riuscita della sperimentazione sui vaccini. Quando sarà finita, gli Usa dovranno fare un esame molto approfondito, per capire come prepararsi alla prossima pandemia”, è la dura critica dell’imprenditore.

fonte IlGiornale.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

24 COMMENTI

  1. ah ecco! quindi il bilancio dell’oms da cui risulta che lui è il primo sostenitore anche sopra tutti gli Stati, e che allo stesso tempo è socio e sponsorizzatore della GAVI, e pure di una serie di multinazionali del farmaco che producono vaccini, è una fantasia vero?
    Comunque i “critici” contro di me (e qualche altro che ragiona) come la spiegano tutta questa presenza di scena di questo sig.Gates in questa storia che dovrebbe essere “medico-sanitaria”??? Lui non è un medico.. e quindi perchè parla? Per quale motivo i babbei ascoltano lui e critican me, o soprattutto un Montagner o un Montanari o un Gava o uno qualunque delle MIGLIAIA di medici VERI che hanno critiche riguardo questo mondo dei vaccini e della (FINTISSIMA) pandemia?

    Non vi chiedete come mai il “filantropo” e i “burloni” non si spendono tanto per malattie PIU MORTALI quali la malaria, la tbc, l’aids, il CANCRO e via dicendo??
    Attendo con ansia il demente che mi viene a ripetere che la tbc non è virale, dimostrando la sua idiozia congenita! mi raccomando! Il babbeo è interessato solo al morto da virus, se il morto è da batterio a lui non interessa, pure se per quel batterio i morti fossero il triplo di quelli “da virus”.
    Attendo con ansia il suddetto! non tardare!
    Ripeto: come mai Gates, NON MEDICO, sta sempre in mezzo su questa storia???! e come mai credete tutti (voi amanti del covid) a lui e non a premi nobel e medici con decenni di studi e pubblicazioni? ricordo per esempio il dott.Raoult di Marsiglia, quello con il più alto indice H al mondo, che ha liquidato il “covid” come “problema risolto” fin da Marzo, soprattutto trattando con idrossiclorochina (medicinale senza brevetto e economicissimo)…
    Chiedetevi come mai..

  2. Bill Gates ha investito milioni di dollari per combattere la malaria nei paesi in via di sviluppo, e in alcune zone dell’Africa è quasi riuscito nell’intento di debellarla.

  3. AHAHAHHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAH
    scusate mi è scapppata! Grazie per questa notizia 08:31, era la barzelletta che mi serviva per tenere alto l’umore della giornata! Poi magari ci dici pure come l’ha debellata ok??! per caso con l’idrossiclorochina!??!?! Ma come vi piace credere alle favole!… Chiedetevi come mai non esista ancora un vaccino contro la malaria, per esempio, dopo decine di milioni di morti e dopo secoli dalla scoperta

  4. ehhh sempre complimenti a pino, lucido e colto. Ha ragione, chiedetevi perchè parlando di medicine malattie e vaccini ci dobbiamo sorbire il tecnico informatico bill gates che pontifica sul tema

  5. Tu non è che “ragioni”, tu credi di ragionare perché ti fai catturare da narrazioni “altre”, per non dire complottistiche, per motivi che riguardano la tua personalità, cultura, stato sociale, ecc. L’ultima volta che abbiamo avuto degli scambi te ne sei scappato perché non avevi un solo argomento valido e sparavi solo affermazioni confutabilissime. La cosa buona è che lo fai qui online, la cosa cattiva è che c’è gente che da parlamentare fa di queste figuracce in pieno parlamento offendendo l’intelligenza di milioni di elettori.

    Finta pandemia vallo a dire a chi è morto, cretino!

  6. BABBEO come sempre non hai nulla da dire! sono scappato?! è l’accusa piu idiota chce potevi fare, vista la mia presenza qui sopra! sei un vero babbeo, infatti non mi sai neppure dire quando e su quale articolo non avrei risposto, e pure adesso non hai NULLA DA DIRE, confermando come sempre che HO RAGIONE! Grazie!
    se mi dici quando non ho risposto provvedo subito, ma dal basso della tua idiozia non credi che potrei avere anche altro da fare oltre a rispondere al vosto vuoto?? o magari mi è sfuggita questa tua fantasmagorica risposta???! Attendo con ansia.
    CRETINO TU, ancora una volta non hai detto NULLA, NON UNA SOLA COSA nel merito! quindi…

  7. certo che uno come questo alle 16 e 09 è proprio il simbolo della cretinaggine moderna, uno che dice quelle cose proprio contro Pino o p stupido o è un cretino o è pagato per farlo, spero per lui la terza ma credo piu la prima

  8. Milioni di medici in tutto il mondo, ricercatori, scienziati, politici. Tutti complici del grande complotto.
    Poi arriva Pippo e scopre tutto. E lo lasciano parlare e rivelare la verità su Facebook e Salernonotizie.

    Ah, certo, certo…

  9. BABBEI quelli che osano rispondere ai Pini fasulli.Non mi abbasso a rispondere alle cretinate che scrivete

  10. Certo che lo dica uno che ha investito sui vaccini che ci saranno altri morti mi puzza non poco. Conflitto di interessi notevole e palese

  11. Bill Gates è un poveraccio che ha costruito questa farsa mondiale per farsi una cosa di soldi!
    Siete mitici, io comunque credo che sia in Virus alieno 👽, gli alieni stanno facendo degli esperimenti sulla razza umana, per fortuna c’è il Prof. Pino Ciccio bello che c’è difende da questo attacco mascherato, Runner il suo scudiero disintegrerà tutti gli asinovolanti che cercheranno di conquistare la terra.

  12. Non ci fosse Pino bisognerebbe inventarlo, mi ricorda quello della canzone di Silvestri che fa “Pino, Pino, Pino, vedi che sei…”.

  13. 14:16 ecco la prova che sei un BEBBEO, infatti hai appena risposto! grazie per confermare con il vostro nulla che io ho ragione!
    idem per i colleghi babbei 21:52 (il solito ragazzino che gioca con le bambole) e 11:31
    Il babbeo “gomblotto” non ha capito nulla dei DOCUMENTI che io ho indicato qui, tutti documenti ufficiali, brevetti, siti istituzionali e bilanci ufficiali! è chiaro che siete dei babbei stupidi che non vedono oltre il proprio naso.
    Anonimo 17:01, inutile, i babbei non ci arrivano, o devono recitare un copione. Ma come vedete, MAI hanno un argomento per dire che io mi sbaglio! scrivono solo offese pure, senza alcuna base! E quindi grazie per confermare che ho ragione!

  14. al cretino 21:52 suggerisco solamente di andare a leggere i documenti ufficiali, se ne è capace. (dubito, e per quello che scrive sempre e solo .. NIENTE!)

  15. a tutti i deficienti che attaccano pino senza uno straccio di argomento, se non avete niente da dire – come è chiaro a chiunque – potete pure tacere e fate piu bella figura. Gli argomenti di Pino sono inequivocabili e sono una certezza quasi assoluta, se li sapete leggere e li sapete capire, per gli altri invece ci sta solo la solita minchiaata dell’insulto ad personam, come questo alle 11e31 o quello alle 21e52, due utili idioti.
    x Anonimo, e infatti, ma questi idioti qui sopra non lo capiscono. e poi gates non solo ha investito nei vaccini ma come pino ha indicato piu volte è il primo pagatore dell’oms ! che glii serve ancora a questi dificienti per capire il conflitto di interessi??????????????

  16. Ma che documenti ufficiali, ma ancora con questa scemenza, ma basta, ti stai rendendo ridicolo perché si vede chiaramente che la tua intenzione è quella di distorcere qualunque fonte a tuo piacimento, in modo tale che in pratica, non solo hai l’opportunità di dare dei ‘babbei’ agli altri, ma anche di apparire per 1 minuto come il grande eroe che sa tutto, ha capito tutto, ma è tragicamente incompreso, oltretutto nel contesto di un complotto mondiale di cui tu sei a conoscenza. Io penso che tutto questo genio dovresti portarlo da qualche altra parte, qua le panzane vengono sgamate come nel metal detector

  17. Jonny, a me sembri il solito pino poco convincente con i suoi ‘argomenti’ confusi. Ci manca solo che dici ‘babbeo’ ogni tre parole. Comunque, lode al sommo scienziato pino, di cosa parleremmo se magicamente non fosse apparso qui, totalmente incompetente, ciuccio e presuntuoso?

  18. per stesso anonimo BABBEO che scrive senza neppure un nome alle 6:43 e 6:49, i documenti ufficiali li ho postati centinaia di volte, censura e tagli permettendo, se tu non li capisci è solo colpa tua, da bravo babbeo che neppure si firma con un nick. Come sempre, comunque, non avento TU nulla da dire nel merito CONFERMI che ho ragione!! Grazie ancora una volta, la TUA mancanza di argomenti è la mia vittoria! Grazie!

  19. HAHA, Pino, ti prego, dimmi che non esisti, un buffone di queste dimensioni non si incontra facilmente nemmeno a Salerno

  20. Scusate, voglio usare Pino per fare degli esperimenti sulle olive denocciolate come lui, sapete dove posso trovarlo?

  21. come si fa a non dare ragione a PINO quando dall’altra parte ci stanno solo dei cretini come questi due 9e56 e 16e19 ? lo spazio dato ai deficienti come questi due andrebbe tolto, non per la diversa opinione ma per la semplice assenza di qualunque idea o elemento utile da apportare alla discussione sempre ottima di PINO, e se risponde male è solo come reazione, ma sempre scrive cose interessantissime e per me praticamente sempre condivisibili. Ecco, questi cretini li eliminerei da queste pagine, essendo semplicemente inutili, come tutti quelli che non dicono nulla sugli articoli ma scrivono solo parolacce. Nessuno è ancora riuscito a mettere anche solo in dubbio quello che scrive PINO, in questo caso sul criminale Gates.

  22. Ma quali idee? Ma ti rendi conto che non tira fuori una sola idea da quando è comparso? Ma ottimo cosa? Non vale manco la pena di rispondergli seriamente, tanto più che appena trova una persona disposta a rispondergli nel merito se ne scappa, come fece in una EPICA discussione con l’utente Calenda. A causa del suo modo di porsi (“babbei”), viene considerato un normalissimo troll e non viene preso sul serio sostanzialmente da nessuno (se si eccettuano altri che o sono stesso lui o sono amici suoi che tornano con nick differenti). Bye, bye.

    (ma quale criminale Gates, ma andatevi a nascondere tu e Pino)

  23. Per i pazzi da Covid, rivedetevi la puntata di Report di maggio, dove svela tutti i conflitti d’interesse che ha Bill Gates.
    Fate una cosa non guardatela tanto cambierebbe poco, siete pazzi da covid.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.