Montecorvino Rovella, dissesto idrogeologico: tre progetti approvati

Stampa
La giunta ha candidato tre progetti per la mitigazione del rischio idrogeologico per in tre aree del territorio.
Nello specifico gli interventi riguardano:
– la frana in località Santo Spirito a San Martino (824mila)
– il dissesto del vallone San Pietro (830mila)
– il dissesto del fiume Cornea (834mila)
Il totale del finanziamento richiesto al Ministero dell’Interno è di 2 milioni e 400mila euro: fondi consistenti per risolvere definitivamente dei dissesti idrogeologici presenti sul territorio, che causano già molte problematiche ai cittadini e che ancor di più potrebbero causarne in futuro.
«Siamo di fronte ad interventi importanti – sottolinea il sindaco, Martino D’Onofrio – attraverso i quali vogliamo risolvere in maniera seria e concreta criticità che ci portiamo dietro da troppi anni ormai. Grazie al lavoro di tutti siamo convinti di riuscire a portare a termine questi progetti. L’obiettivo è mettere in sicurezza il territorio ed i nostri cittadini».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.