Successo per l’edizione 2020 del premio letterario “Città Noir” a Castel San Giorgio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ha visto un grande successo di pubblico la terza edizione del premio letterario “Città Noir” dedicato a Jean Claude Izzo. L’evento si è svolto l’11 e il 12 settembre nell’incantevole scenario di Villa Calvanese, il cui parco è stato da poco inaugurato e restituito al suo antico splendore. Il programma, di tutto prestigio, ha visto premiati gli scrittori Diego De Silva e Maurizio Di Giovanni, il quale ritirerà il premio in data da definirsi in autunno. Tra gli altri protagonisti, la cantante Virginia Sorrentino e Peppe Barra, cantante e artista poliedrico.

La prima serata è stata introdotta da un talk show, che ha coinvolto il pubblico con simpatici aneddoti.

A seguire Virginia Sorrentino si è esibita con un tributo al grande Lucio Dalla, riscuotendo enorme successo di pubblico.

Non è mancato nemmeno l’intrattenimento per i più piccoli: per loro è stata offerta l’animazione con giochi ed intrattenimenti vari che ha fatto da sfondo al programma di entrambe le serate, ed un interessante laboratorio di fumetto tenuto sabato 12 settembre a cura di Mario Schiano della Scuola Italiana di Comix. La stessa ha anche presentato una mostra dal titolo “Milano a mano armata”.

L’evento si è concluso con un intrigante talk show tenuto da Peppe Barra, a cui è seguito il concerto, dove il cantante ha trascinato con la sua musica tutto il pubblico nella splendida cornice dei giardini di Villa Calvanese.

In entrambe le serate è stato possibile degustare pietanze dalla società di catering della coop. Progetti 2000.

Si ringraziano per la collaborazione e l’attività svolta Massimiliano Amato, la Ditta Remix Srl, Grimaldi Service Progetto 2000 coop. sociale, la Crazy Animation, tutto lo staff organizzativo dei settori comunali coinvolti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.