Incendi, il Comune di Sarno chiede lo stato di emergenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Con una nota a firma del Sindaco Giuseppe Canfora e degli Assessori al Governo del Territorio Eutilia Viscardi e all’Ambiente Roberto Robustelli, indirizzata alla Regione Campania, alla Protezione Civile Regionale, alla Provincia di Salerno, al Genio Civile, alla Protezione Civile Nazionale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Comune di Sarno ha chiesto la dichiarazione dello stato di emergenza a seguito degli incendi che in tre giorni hanno distrutto vaste aree boschive già interessate dagli eventi franosi del 5 maggio 1998.

Nella stessa nota, il Comune di Sarno ha chiesto agli Enti preposti di
provvedere alla pulizia ed alla manutenzione di vasche, canali,
briglie e valloni, e di tutte le opere realizzate dopo la frana del 1998, già colme di detriti e
rifiuti.

Inoltre l’Ente di Palazzo San Francesco ha chiesto la verifica urgente, da parte di personale tecnico specializzato, dell’entità del rischio
idrogeologico nelle aree incendiate, al fine di attuare interventi urgenti di prevenzione, non rinviabili e non
più procrastinabili.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.