Tragedia sfiorata a Torrione, si stacca grosso ramo: alberi, scarsa manutenzione

Stampa
Tragedia sfiorata, ieri pomeriggio, a Torrione, Un grosso ramo si è staccato, in piazza Ovidio, colpendo  di striscio una donna che stava passeggiando proprio in quel momento. Per la signora nessuna ferita ma solo tanto spavento. E’ questa, però, l’occasione  per riportare alla luce una problematica – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – che sempre più spesso finisce nel dimenticatoio dell’amministrazione comunale di Salerno: la manutenzione degli alberi, soprattutto nei luoghi più esposti alla presenza anche dei bambini. Nelle vicinanze del ramo che si è staccato  si trova la scuola elementare Carlo Alberto Alemagna.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ci sono alberi che implorano manutenzione basterebbe guardare quelli in Via Vinciprova che se ne cade uno certamente ci saranno i morti e sarebbe il caso che qualcuno consulti i contratti di manutenzione e… cavolo dove secca un albero non viene mai sostituito e domando: visto che sono numerati per tutti quelli mancanti e sono tanti si paga lo stesso il dovuto contrattuale per una manutenzione per un albero che non c’è?…. Salerno peccato ha bisogno di un grande rinnovamento…

  • Siete pregati di non usare il termine “manutenzione” quando si denunciano disservizi o emergenze presenti nella nostra povera città.
    Il termine manutenzione non è contemplato nel vocabolario dei nostri “ecccceeeeezzzzzionali” amministratori.
    E ci sono ancora degli ebeti parassiti che li sostengono perché hanno avuto promesse di aiutini…

  • Come già segnalato ci sono due grossi alberi (cerri) morti o morenti all’ingresso laterale della villa comunale lato Teatro Verdi. Uno all’esterno a sinistra del cancello e l’alto all’interno a destra. Aspettiamo a vedere se con le ventate della stagione autunnale riusciranno ad uccidere qualcuno. Il problema degli alberi a Salerno è la potatura affidata ad incompetenti che si limitano ad accorciare i rami come se si trattasse di una siepe.

  • … ma perché preoccuparsi… (?!?!) fin quando non scappa il morto… ‼️
    Grandissima oculatezza nella gestione… non spendono nulla in manutenzioni, ma le tasse sono da 1a della classe… come mai❓

  • Come già segnalato ci sono due grossi alberi (cerri) morti o in procinto di morire all’ingresso laterale lato Teatro Verdi della Villa Comunale. Uno all’esterno a sinistra dell’ingresso e l’altro all’interno a destra. Spero che l’amministrazione non voglia attendere con il maltempo la caduta spontanea degli alberi con le conseguenze del caso.

  • La famosa “città europea” ridotta ad un cesso! Zero manutenzione ovunque, l’unica cosa che è sempre ben visibile e in ordine sono le STRISCE BLU. Dimettetevi, siete approssimativi e ormai senza idee innovative per questa città.

  • E chi sarebbero i prossimi illuminati amministratori.quello col fiato sul collo ? o quello che: la gente non vota perchè ha paura del covid? ,o quelli ,similari,che (abbiamo già dato ,grazie)nelle precedeni amministrazioni Provinciali e Regionali col dolce Caldoro ed il maestoso Cirielli.

  • di fronte la farmacia grimaldi c’è un’albero che si sta sollevando dalle radici: quando pensano di metterlo in sicurrezza?!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.