Autovelox sulla Cilentana: illegali le multe a chi supera i 50 chilometri all’ora

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
I verbali sarebbero illegittimi. A sostenerlo è l’avvocato Giuseppe Russo, a capo dell’associazione Noi Consumatori.. Il legale si riferisce – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – alle multe che sono state inflitte agli automobilisti che sono stati sanzionati per aver superato la velocità dei 50 chilometri all’ora lungo il tratto della Cilentana sottoposto al controllo dell’autovelox, installato nel territorio del Comune di Rutino, tra gli svincoli di Perito e Omignano. «Tutti questi verbali sono invalidi – sostiene il legale – e una volta impugnati davanti al prefetto di Salerno verranno annullati».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Il codice della strada pur dettando i limiti di velocita’ sulle varie strade non tiene conto delle esigenze e altre limitazioni delle strade comunali o provinciali che solo gli enti preposti alla gestione e custodia possono realmente sapere con l’obbligo di intervenire nelle varie situazioni con autovelox o altri deterrenti della velocita sempre e unicamente per la salvaguardia della pubblica incolumita’……..ma secondo parecchi legali la pubblica incolumita’ è una barzelletta metropolitana da contestare agli enti con forza e presa di posizione solo quando ci scappa il morto e neppure…..

  2. Per Anonimo, se l’ente proprietario della strada ovvero la Provincia di Salerno e l’Anas che ne gestisce la manutenzione stabiliscono per legge in accordo con i vari Ministeri, la Prefettura di Salerno e la Polizia Stradale che il limite di velocità max consentita sulla SP430 alias Cilentana è di 80kmh, mentre arbitrariamente alcuni comuni come prima quelli Agropoli e Vallo della Lucania ed ora quello di Rutino commettono palesi violazioni ed illegittimità ai danni degli automobilisti abbassando arbitrariamente a 50kmh il limite di velocità previsto peraltro per i centri urbani per elevare contravvenzioni al limite di velocità, non è certo un legale privo di scrupoli in cerca di pubblicità come tu affermi che può dire cosa fare o non fare in merito con i suoi ricorsi. La legge è molto chiara in proposito e ti consiglio di documentarti in merito, in quanto ci troviamo di fronte ad una devastante situazione di illegalità perpetrata dagli enti locali citati innanzi. Ovvero le Polizie Locali non possono arrogarsi il diritto di scendere sulla Cilentana e piazzare i loro autovelox mobili per ingannare con artifici i poveri automobilisti in transito……………….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.