Coronavirus, in Italia peggiora la situazione: si sfiorano i 2000 casi, 10 i decessi

Stampa
Sono 1.907 i nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore con 99.839 tamponi effettuati. Sono i dati forniti dal ministero della Sanità. Si registrano 10 vittime. Sul fronte ospedaliero si registra un calo delle terapie intensive (-4) ma un aumento dei ricoveri: +39. I guariti sono stati 853. Tra le Regioni coi dati peggiori troviamo Lombardia (224), Campania (208), Lazio (193), Sicilia (179) e Veneto (176).
Leggi anche > I dati dell’epidemia coronavirus in Italia: la mappa

 

Tra tutte le Regioni, solo la Basilicata fa registrare zero casi. Sotto le 200 unità anche a Liguria, (158), il Piemonte (127) e l’Emilia-Romagna (121).

 

Report Iss: 2.397 focolai attivi in Italia, 698 nuovi “Focolai sono riportati nella quasi totalita’ delle province e tutte le Regioni e Province autonome hanno riportato almeno un nuovo focolaio nella settimana di monitoraggio”. E’ quanto emerge dal monitoraggio sul coronavirus a cura del ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità relativo alla settimana 7-13 settembre. “Nella settimana di monitoraggio sono stati riportati complessivamente 2.397 focolai attivi di cui 698 nuovi (la definizione adottata di focolaio prevede la individuazione di 2 o più casi positivi tra loro collegati), entrambi in aumento per la settima settimana consecutiva (nella precedente settimana di monitoraggio erano stati segnalati 2280 focolai attivi di cui 691 nuovi)”. In Italia, si legge ancora nel rapporto, si osserva un “lento e progressivo peggioramento dell’epidemia, sebbene con un andamento piu’ contenuto rispetto a quello osservato in altri Paesi europei”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E che dobbiamo fare? Giocarci i numeri al lotto? Ma davvero sono finiti i problemi di questo paese? E basta, abbiamo capito, metteremo la mascherina, ma cambiate discorso. 10 servizi al giorno sul Coronavirus, a cosa servono???

  • Ma tu quando ti prendi la febbre che fai?
    La misuri ….poi dici basta e non la misuri più?
    È stancante anche per me leggere i bollettini Covid, ma dato che queste notizie possono condizionare la mia libertà, la mia salute e il mio umore nei prossimi mesi….purtroppo li leggo senza brontolare….comunque tu dici avete paura state a casa?
    Io ti dico ….ti sei rotto le scatole di Covid?
    Non leggere e commentare scrivendo stronzate!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.