Covid, De Luca: «Oms preoccupata, prepariamo terapie intensive»

Stampa
“Oggi in Campania la situazione del covid19 è pienamente sotto controllo. La percentuale di positivi in relazione ai tamponi fatti è da tenere sotto controllo e oggi siamo al 2,4%, quindi assolutamente sotto controllo”.

Lo ha detto il presidente uscente e ricandidato della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della sua diretta Facebook del venerdì. “Quattro-cinque mesi fa – ha detto – facevamo 2.000-2400 tamponi al giorno, ieri abbiamo fatto 8.500 tamponi, quindi c’è qualche numero in più di positivi relativo sia al controllo dei rientri sia all’incremento straordinario numero dei tamponi.

Dobbiamo prepararci ad avere i covid hospital pronti per eventuali emergenze e stiamo ampliando le terapie intensive per essere pronti per un picco epidemiologico. L’Oms ha fatto valutazioni preoccupate, dicendo che attende per fine ottobre inzio novembre una ripresa molto forte di contagio. Noi ci prepariamo” (ANSA).

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Meno male che lunedì finisce tutto, gli danno questo poltrona e la finisce di fare terrorismo psicologico

  • Mamma mia e basta, ma non se può più… State letteralmente scocciando, cioè Salernonotizie sta diventando un COVID GIORNALE… MA BASTA… BASTA…

  • Ma gli ospedali modulari aggiuntivi di caserta e salerno, lo sa che non sono mai stati collaudati e mai di conseguenza entrati in funzione? Mah!!! Ci sono passato 10 giorni fa a Salerno… tutto chiuso e abbandonato!!

  • lunedi il primo regalo che farà il governo comunista di Conte dimaio zingaretti a de luca l’ingresso delle navi quarantena dei migranti ora in sicilia li sposterà in campania e puglia !!!!!!

  • Per RUNNER

    Guarda spero con tutto il cuore di no, perché è diventato una piaga… Non se può più…

  • E mi sa ti dobbiamo sopportare ancora 5 anni…allineato ai terroristi del covidfans…Ma noi abbiamo gli H modulari mai collaudati…e sono soldi pubblici…
    Ma lo sai che per quanto riguarda le scuole siamo in alto mare…si parla di classi con più di 25 alunni/scolari/bambini… E MANCA TUTTO…ANCHE L’IGIENIZZANTE PER LE MANI…FORNITO DAI DOCENTI…
    MA DI COSA STIAMO PARLANDO????????

  • la cosa assurda e che dopo aver speso (male) tanti soldi i responsabili della sanità salernitana hanno dichiarato che se occorre la terapia intensiva si utilizzano le strutture che già c’erano. E allora perchè costruire la baraccopoli che hanno realizzato? E’ tutto un grande imbroglio!!!

  • Et rutt u c@zz… esiste solo il covid nel mondo… terroristi dell’informazione…cani da riporto!!!

  • Al di là del fatto che il popolino lo votera e risulterà di nuovo governatore ahimè non si è capito ancora ed il governo, nonostante chiuda gli occhi lo dovrà fare, sarà costretto, se continuiamo di questo passo, a commissariare la sanità, che poi è il capitolo di spesa più importante della regione…. tralascio la questione rifiuti perchè dobbiamo vedere più in là cosa succede ….

  • E non li leggere gli articoli..nessuno te lo impone. Non succede solo in Campania ma nel mondo se ne parla.. son tutti deluchiani? Un po’ di serietà. Israele chiude,qualcosa di vero ci sarà o siete buoni solo voi?

  • Chi si firma con nickname falso Salernitano Verace è un ebete parassita che cerca di screditare il pensiero di chi dice la verità e denuncia le malefatte di Papino il re della politica politicante.
    Chi legge un commento, firmato Salernitano Verace, che difende l’operato di Papino, il grande Bluff, sa bene che trattasi di un nickname fasullo.
    Io non mi sognerei mai di sostenere Papino, il salvatore della Campania, perché sono un uomo libero e non ho bisogno di sottomettermi a chi ci prende continuamente in giro…

  • Papino ci deve ancora spiegare perché ha speso soldini pubblici per gli ospedali modulari propaganda (ancora non collaudati ed operativi) quando poteva utilizzare i tanti reparti chiusi vuoti presenti nell’ospedale del Mare.
    Sarebbe bellissimo saperlo. Spero che la magistratura a breve lo dica ai cittadini.
    Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.