De Luca alla Azzolina: “Grave situazione per sostegno, stop all’invio di docenti fuori regione”

Stampa
“Ieri ho mandato una lettera al ministro della Pubblica istruzione per chiedere un incremento dei posti di  sostegno nella scuola campana”.

“Abbiamo docenti messi in ruolo fuori regione – aggiunge De Luca – che non hanno avuto l’assegnazione  provvisoria per questo anno scolastico, con danno enorme per i docenti e per le famiglie che hanno necessità di avere per i propri figli un  docente che dia anche continuità didattica per il sostegno scolastico. Consideriamo inaccettabile questo invio fuori regione di docenti anche di ruolo, soprattutto di docenti di sostegno. Non è possibile”.

De Luca assicura che “continueremo questa battaglia perché questa misura francamente scriteriata sia rivista. Ci auguriamo di avere  risposte positive perché anche questo contribuisce a dare serenità e  ci aiuta a contenere il Covid, perché più docenti vanno fuori regione  più rischiamo anche di avere un contagio di importazione, perché  purtroppo la mobilità regionale è stata aperta e non ci sono più  limiti. Mi auguro che il ministro della Pubblica istruzione tenga  conto di questa richiesta”, conclude.

fonte Orizzonte Scuola

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E quando Renzi con la buona scuola ha dato un calcio in culo ai docenti meridionali e li ha spediti con un algoritmo che il tar del lazio ha decretato farlocco in giro per il nord italia addò stiv? Ah, giusto, Renzi ti ha messo il figlio nel listino bloccato e poi non è cinque stelle.

  • Stop ai favoritismi a figli ed appartenenti alla casta
    Stop al fumo con la manovella
    Stop alla politica politicante
    Cacciamo lo a calci nel sedere

  • Veramente pare il contrario. Se continuiamo con questo ritmo di contagi giornalieri, saremo noi ad esportare il contagio alle altre regioni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.